x_term AugustoCorcione ma come si fa ad andare in conciliazione ? https://conciliaweb.agcom.it/conciliaweb/login.htm
AugustoCorcione x_term Scusa , dopo quanto tempo dalla PEC se non rispondono devo andare in conciliazione ? Grazie
andreagdipaolo sursumcorda Questo vale per contratti stipulati in qualunque data? Che io sappia vale per tutti a prescindere.
MrVanz andreagdipaolo non mi è chiaro dal titolo della discussione e dal primo post se la migrazione è stata da Tim a Wind o viceversa
MarcoYahoo AugustoCorcione Prima ancora di adire Conciliaweb, devi prima inviare a WindTre una PEC di contestazione dell'addebito dei 65 euro; passato inutilmente il tempo previsto dalla Carta dei servizi al clienti (ergo, non hai ricevuto riscontro al reclamo), allora potrai avvalerti di Conciliaweb.
AugustoCorcione Confermo , migrazione da WIND a TIM , ora gli contesto il tutto con una PEC Grazie a tutti
ilredellapietra @andreagdipaolo Per curiosità la delibera 487/18/CONS è scaduta il 21 novembre 2022? Windtre ha cambiato di nuovo le carte in tavola per chi attiva dopo questa data... ora il costo di cessazione è aumentato fino ad un massimo di 69 euro + iva per l'ftth, ma dopo 24 mesi non si paga più niente... fonte trasparenza tariffaria del sito windtre. https://d1qsjop7tycsfb.cloudfront.net/fileadmin/mainbrand/trasparenza-tariffaria/documenti/TABELLE_DEI_COSTI_DI_DISATTIVAZIONE_DEL_SERVIZIO_DI_TELEFONIA_FISSA_NOV22.pdf
andreagdipaolo ilredellapietra Per curiosità la delibera 487/18/CONS è scaduta il 21 novembre 2022? Le delibere generalmente non scadono, sono come le leggi e a meno che non indicato diversamente valgono fino ad abrogazione o modifica. Mi sembra assurdo questo loro passo indietro, ma dopo l'aumento del 5% annuo non mi sorprendo più di nulla
[cancellato] andreagdipaolo Mi sembra assurdo questo loro passo indietro, ma dopo l'aumento del 5% annuo non mi sorprendo più di nulla Temo abbiano fiutato un atteggiamento laissez-faire del nuovo governo - vediamo se mettono anche un emulo di Ajit Pai all'AGCOM.
Verzo80 AugustoCorcione Buongiorno , sono appena passato a TIM da WIND dopo oltre 6 anni di contratto , mi hanno addebitato 65 euro come "Costo per attività di cessazione servizio" . Sei fortunato, adesso chiedono 69 Euro più le solite rate restanti del Modem, fino a 48 Mesi. Comunque con la Pec dovresti risolvere.
AugustoCorcione Verzo80 Mi hanno anche addebitato 30 euro per un fantomatico abbonamento dati per 30 giga che non ho mai chiesto , nel contratto Fibra avevo una scheda dati di 100 giga che , a mio avviso , doveva cessare automaticamente con l'abbonamento , ed invece si è tramutata per incanto in un abbonamento mensile da 30 euro per 50 giga assolutamente fuori mercato .
andreagdipaolo AugustoCorcione Attento, questa cosa probabilmente era scritta nel contratto. Ricordo qualcosa di simile nelle adesioni di vari anni fa.
Flash AugustoCorcione Ricordo bene questo contratto. Praticamente la sim di 100gb gratis una volta cessato il contratto di linea fissa passava a 50gb al meno al costo di 30 euro al mese. Purtroppo anche questi soldi a livello contrattuale sono dovuti. Fai una conciliazione come ti hanno suggerito e chiedi il rispetto della delibera.
Verzo80 avevo una scheda dati di 100 giga che , a mio avviso , doveva cessare automaticamente con l'abbonamento No, spettava al Cliente, dovevi disdire anche quella sennò si trasformava in abbonamento mensile attivo. L'avevano studiata bene.
AugustoCorcione Verzo80 E' quello che mi ha detto l'operatore , sono tranelli assurdi che ti fregano quanto meno un mese se te ne accorgi subito altrimenti magari riescono pure a prenderti di più
Hadx AugustoCorcione In futuro ti consiglio di leggere tutto il contratto nel dettaglio, anche prendendoti tutto il tempo necessario se lo fai in negozio. Purtroppo queste pratiche sono all’ordine del giorno