Rand0m
Purtroppo anche io posseggo il tuo stesso televisore e la versione hbbtv è la versione 1.51 quindi rai4k ( l'unico direi finora)
Non va. Che fortuna è?
A voi funziona il canale 101 RAI 4K?
Ciao a tutti sono nuovo del forum ma questa discussione mi riguarda e volevo dare il mio triste contributo
Anche io possiedo tutti i requisiti per vedere Rai 4 k ma ho una tv Philips di nuovissima generazione e mi devo arrangiare""
come voi vedo il canale 101 con quella sorta di elenco e tutti i canali musicali indicati di cui non me ne può fregare nulla ma le partite non si vedono e appare il video nero ......
Secondo il mio tecnico di fiducia i requisiti internet e tv ci sono tutti il problema risiede nel fatto che il sistema della
philips non ha alcuni permessi o protocolli nello script o cose del genere che non saprei spiegarvi bene
In ogni caso era per confermare che tutte le tv philips o vengono modificate o se no non vedremo mai RAi 4k per colpa non della rai ma della casa produttrice del televisore
genovesedeluso
Si , penso anch'io sia così
La Philips dovrebbe rilasciare un firmware per modificare il protocollo HBB e renderlo compatibile con Rai 4K
Al contrario Radio2 live al canale 202 si carica tranquillamente , dunque il problema risiede su Rai 4K
Vedremo cosa faranno e capiremo anche la serietà di questo marchio acquistatorecentemente dai cinesi
- Modificato
Acerissimo quello che vedi è il profilo etsi che corrisponde alla versione hbbtv 2.0.2
Probabilmente è un problema di connessione, o stai stretto con la banda o la TV è connessa in wifi ma sta distante dal router, può essere?
Buona Sera a tutti, io ho un televisore LG preso 2020 penso di essere l'unica scema che non riesce a capire come fare a vedere sul 101 (giusto per curiosità) le partite in 4K.
L'antenna DDT è collegata solo allo Sky Platinum non al televisore, la connessione c'è e l' l'HBBTV (non so che versione ho, ma il tv si è aggiornato neanche 1 settimana fa) è attivo.
Solo che poi non so che fare, vado sul 101 ma la tv non va in 4K... forse c'è qualche passaggio che ometto.
Potete darmi una mano? giusto per curiosità anche perché di solito sui canali in 4K esce la scritta.
Grazie
GioGioRabbit L'antenna DDT è collegata solo allo Sky Platinum non al televisore
Devi collegare l'antenna alla tv dopo di che rifai la sintonizzazione dei canali
Ludo21 Ok immaginavo, quindi dovrei staccare l'antenna da sky fare la sintonizzazione da canali tv.
Domanda stupida ma se poi io riattacco l'antenna al decoder di sky i canali che vado sintonizzare sul tv non si vedranno??...
Ludo21
Grazie dell'informazione ma ha me su Mediaset la info mi dice hbbtv 1.5.1 e non si vede il profilo etsi che ho già letto e dovrebbe corrispondere a...
Per quanto riguarda la connessione ho ho una fibra mille e banda a 867 MPS...direi sufficente. I Drm e playready sono quelli di Microsoft che dovrebbero essere "buoni"...non so che dire...
- Modificato
Acerissimo Mediaset la info mi dice hbbtv 1.5.1
No quello che vedi su Mediaset è il profilo etsi. Magari il wifi prende poco non saprei
GioGioRabbit Domanda stupida ma se poi io riattacco l'antenna al decoder di sky i canali che vado sintonizzare sul tv non si vedranno??...
Esatto
Ludo21 Grazie mille!
GioGioRabbit Domanda stupida ma se poi io riattacco l'antenna al decoder di sky i canali che vado sintonizzare sul tv non si vedranno??...
No, perché il decoder usa l'uscita HDMI del tuo tv e quindi rimarrà sintonizzato con i canali precedenti. Mentre il TV ha una configurazione a parte per la parte antenna. Cioè sono 2 voci nel menù sorgente diverse.
giuse56 Quando sono venuti quelli da sky mi hanno collegato l'antenna al decoder... e quando risintonizzo i canali DDT io lo faccio da decoder Sky... perchè ovviamente il tv non avendo collegato l'antenna non mi vede nulla...
Ora non capisco non va bene questa configurazione indipendentemente dal canala 4k di Rai per le partite o cosa? nel senso...
Chi ha sky dove attacca l'antenna? al decoder o alla tv?
GioGioRabbit se vuoi vedere le partite in 4k devi necessariamente collegare l'antenna alla tv...il decoder invece rimarrà collegato al cavo della parabola
Ludo21 Si si questo l'avevo capito prima quando mi hai risposto.
ma la domanda scusate ma indipendentemente da questa parentesi mondiali ed il canale 4K,
Mi chiedevo solo se l'antenna la devo collegare al tv o lasciarla collegata al decoder sky...
Ci sarà chi come me ha sky giusto... mi piacerebbe sapere dove loro hanno collegato l'antenna se al tv o al decoder di sky ? ma qui sto andando un pò fuori tema...
GioGioRabbit Mi chiedevo solo se l'antenna la devo collegare al tv o lasciarla collegata al decoder sky...
Ci sarà chi come me ha sky giusto... mi piacerebbe sapere dove loro hanno collegato l'antenna se al tv o al decoder di sky ? ma qui sto andando un pò fuori tema
Come detto da
Ludo21 se vuoi vedere le partite in 4k devi necessariamente collegare l'antenna alla tv...il decoder invece rimarrà collegato al cavo della parabola
Altrimenti il hbbtv non funziona e niente canale 101 in 4K
C'è qualcuno di voi che con Smart tv Sony Bravia con Android tv, riesce a vedere il canale Rai 4k,io ho rifatto la sintonizzazione dei canali, ed avendo abilitato l'interattività non riesco a vederlo?
GioGioRabbit Mi chiedevo solo se l'antenna la devo collegare al tv o lasciarla collegata al decoder sky...Ci sarà chi come me ha sky giusto... mi piacerebbe sapere dove loro hanno collegato l'antenna se al tv o al decoder di sky ?
A seconda delle esigenze e preferenze si può tenere collegata alla TV o al decoder
Ludo21 Forse dovrei aprire un argomento proprio dedicato, al momento non riesco a capire la differenza e le esigenze.
ellegi71
Ciao scusa...ma la cam è 4k o una normale CAM tivusat HD che a sto punto me la compro almeno per togliermi la soddisfazione di vedere una partita in 4k
Ps: di che marca è la cam se posso chiedere.
Grazie