A voi funziona il canale 101 RAI 4K?
giuse56 TCL 50CF630
Sulla mia LG vecchia (lcd, ma non ricordo il modello) nessun problema invece
giuse56 Ah io l'ho scoperto ora
Ho fatto un update della tv, sembra andare un po' meglio ora?
- Modificato
FABZILLA Si Rai 4K. I settaggi sono messi di default della TV. Ho semplicemente l'HDR attivato. Profilo colore ho messo dinamico, perché si vede meglio con queste scene.
Ho notato adesso che dalla foto sembra quasi scura l'immagine, in realtà dal vivo si vede più chiara, grazie anche al HDR
- Modificato
luttma tutto il globo terracqueo è concorde nel dire che sotto i 43 pollici il 4K è uguale al FHD
La grandezza del display in sè vuol dire poco, conta la distanza di visione. Io in camera ho un monitor per il pc da 28 pollici risoluzione 4k, e la differenza tra i contenuti 4k e quelli full hd la noto alla grande. La discriminante sta nel fatto che ho il monitor a 50 centimetri di distanza, quindi la differenza di dettaglio si nota tranquillamente. Se uno ha una tv da 55 pollici ma ci sta a 4 metri di distanza nota meno la differenza tra il 4K e il full hd di quanto la noti io sul mio 28 pollici. Parlare solo di dimensioni del display senza tenere in considerazione la distanza di visione non porta a niente
Domanda per chi riesce a vedere il canale: ma l'audio rispetto al canale digitale è basso della metà anche a voi?
Freelife Ah no, così mi sembra eccessivo. Io calcola che sul mio smart tv samsung impostandolo a 20-30 sto già apposto. Su rai 1 HD pure quello è il range che uso. Quindi potrebbe essere che ci sono differenze in base agli smart tv? O alle casse audio? Boh. Un po' di differenza c'è, ma non è eccessiva a mio parere. Addirittura metterlo a 77 no
Raga io sul mio pana fz800 se e vado sul 101 mi dà nessun canale trovato direttamente. Antenna funzionante perché vedo tutti i canali senza problemi anche rai 1hd e io resto. TV aggiornata e collegata a internet. Ora ho visto che la mia TV e compatibile con hbbtv però non so la versione quale sia. Dipende dalla mia TV o da altro ?altra cosa in casa ho parabola e tutto. Ma non ho mai collegata alla TV non avendo Sky o altro. Ma per quanto riguarda tivusat avrei benefici? Posso collegarlo direttamente alla TV o ci vuole decoder o altro ? Grazie e scusate ma sono ignorante
Niente oggi disastro invece
giuse56 LG no problem, solo la TCL