andreagdipaolo ha cambiato il titolo in Problemi in gaming su FTTH BUL WindTre .

Comune?
E quantifica le cose che hai descritto

andreagdipaolo comune Broccostella [FR]
    Con il tempo la connessione è passata da questo

A questo

E per il gaming online ho un Ping spesso tra i 46/50 ms ( e penso che sia troppo alto per una ftth )

Con la mia vecchia fttc con tim (una 100 mega) avevo latenze inferiori ad esempio tra i 30/37 ms

davzes23 Ma verso che server è il secondo test?

davzes23 E per il gaming online ho un Ping spesso tra i 46/50 ms

Verso cosa? 50ms da Frosinone a un server europeo non sono pochi ma non sono nemmeno tanti.

Ad ogni modo sei su un PCN provvisorio e cambiare operatore non serve a niente.

andreagdipaolo beh onestamente si non mi aspetto di avere 5 ms questo è sicuro ma un Ping ragionevole sui 30/40 ms e che sia costante, anche perché so che può arrivarci tranquillamente perché alcune volte con wind3 le raggiungo quelle latenze ed altre invece torna sui 50/60 ms .

davzes23 Rispondi alle domande.

Ma il ping aumenta solo di sera e durante le partite?

andreagdipaolo il Ping no non aumenta solo di sera o durante le partite è strano da spiegare ma diciamo dopo una settimana o due varia. Comunque il secondo Speedtest è verso il server Wind di Roma.

Per quanto riguarda il server per cui gioco si sono server europei ed avendo degli amici con cui gioco ho notato che loro hanno latenze molto piu basse rispetto alle mie visto che giochiamo in dei server di ovh europei che non so dove sono collocati sinceramente

andreagdipaolo più o meno quanto ci vorrà ? Perché è un anno a questa parte che ci spero che si risolva.
              Un’altra cosa che non capisco è che sul sito della Wind 3 quando vai a vedere la copertura dice della latenza su 8 ms e su altri dettagli tecnici su download ed upload però la latenza e le altre cose sono differenti sulla mia linea

davzes23 giorni, mesi o anni, chi lo sa.

Di sicuro hai una connessione meglio di qualsiasi fttc o ADSL o fwa.

davzes23 quando vai a vedere la copertura dice della latenza su 8 ms e su altri dettagli tecnici su download ed upload però la latenza e le altre cose sono differenti sulla mia linea

Quelle sono stime

giusgius volevo sapere se dimensione nel mio comune ha una latenza più bassa.

davzes23 verso il punto di consegna (ad esempio Milano) è uguale perché dipende da Open Fiber.
                    Dopo può cambiare ma dipende dal servizio che vuoi raggiungere.

giusgius mmh capisco perché ho anche visto che su dimensione nel mio comune è possibile attivare la 2.5 gb per questo ci stavo facendo un pensierino. Ma per risolvere questo non è possibile fare qualche segnalazione ad open Fiber o qualcosa del genere?

davzes23 onestamente non vedo su quel PCN segnalazioni di particolari problemi. I test li fai via cavo seguendo la procedura di speed test via terminale?
                        Ottieni sempre risultati bassi nelle stesse fasce orarie?
                        Il ping testando su Roma o su Milano con uno speed test di quant’è?

Sono sicuramente contento se scegli di passare a noi, ma vorrei capire se il problema sono i tuoi dispositivi o il PCN, perché se è il PCN la situazione è la stessa anche con noi, cambierebbe ciò che c’è dopo e potrebbe esserci qualche differenza nel ping in game, ma non è detto e dipende dai singoli giochi.

giusgius si i test li faccio tramite cavo Ethernet cat8 ne ho comprati diversi da Amazon per vedere se c’era qualcosa di diverso ed invece no i valori sono sempre quelli, ho provato diversi dispositivi anche il mio fisso che è un assemblato o anche altri pc ma niente i valori sono proprio quelli.
                          Lo Speedtest l’ho fatto anche da terminale ma i valori cambiano a volte riesco a raggiungere i 13 ms da Roma e quando cambia si vede la differenza in gioco il mio Ping varia, mentre a volte mi fa lo Speedtest da fontel Napoli ed arrivo anche a 30 ms. Invece adesso anche da Roma faccio 30/26 ms non riesco a capire il problema. Sulla mia vecchia fttc di tim avevo 5 ms massimo 8 ms ed avevo Ping bassissimi non riesco davvero a capire.

• x_term ha risposto a questo messaggio

Infatti come puoi vedere nei miei messaggi precedenti ho allegato i miei Speedtest e vedi che il mio Ping a volte è 13 ms ed altre volte invece a caso sale a 26. Cerco di spiegarmi meglio per 1 mese il Ping rimane a 13 ms ed il mese dopo risale a 26 fisso per tutto il mese. E continua sempre così di mese in mese cambia.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile