Ciao a tutti
ho attivato la fibra con Dimensione da qualche mese e nonostante all'inizio andasse tutto benissimo, ora mi trovo la maggior parte delle volte a scaricare sotto il MB/s.

La cosa è altalenante, ci sono servizi che sono perennemente lenti (mirror linux del GARR) e altri che risentono molto del momento della giornata. Ieri mattina ho scaricato delle immagini da Docker Hub a decine di MB/s, oggi arrivano a malapena a 3.

Ho provato ad aprire una richiesta al supporto (gentilissimi eh!) ma hanno detto che lato loro è tutto a posto.

Cosa mi consigliate di fare?

icovada fai qualche esempio concreto e qualche altro cliente farà qualche prova.

icovada soprattutto sei in area bianca ? nera? da che parte di italia sei? durante tutto il giorno? capisco che hai letto altalenante ma è solo per far capire meglio a tutti .

icovada ciao 👋🏻 credo di aver capito chi sei perché avevo risposto proprio io al tuo ticket, ma non ci avevi più risposto dopo la mia risposta. Avevi segnalato problemi anche con DigitalOcean su New York giusto?

• icovada ha risposto a questo messaggio

giusgius Quanto è piccolo il mondo.

Purtroppo non sono riuscito a rispondere fino ad ora, perchè quando apro un ticket mi piace raccogliere prima tutte le informazioni necessarie.

Si anche DO su NY, appena provato e si va dai 50 ai 100 KB/s

Non ho problemi a riportare la questione sui canali ufficiali, se preferisci.

icovada possiamo valutare parallelamente, più che altro se hai avuto modo di raccogliere più info e le giri via ticket possiamo fare altre verifiche, perché come ti scrivevo dagli host che hai indicato le performance non risultavano essere quelle da te riportate.
        Ricordo di aver fatto molti controlli prima di risponderti, e ti avevo risposto in maniera molto dettagliata, non con un generico “tutto ok”, ma proprio con test precisi con wget
        Giustamente se mi passano una segnalazione con 30kB/s mi preoccupo 😄

• icovada ha risposto a questo messaggio

icovada 😂 fammi sapere

icovada Se ci dici esattamente cosa fai o cosa scarichi posso provare a fare qualche prova anch'io essendo cliente Dimensione così vediamo cosa succede.

4 giorni dopo

kalipotino ciao, principalmente riscontro problemi a scaricare aggiornamenti dai repo di Ubuntu del GARR, e da una mia VM su digitalocean hostata a new york.

Per esempio ora ho provato a scaricare un file da 100 mega da lì, ed è andato ad un comodissimo 16,3 MB/s

100m.bin 100%[======================================>] 100,00M 16,3MB/s in 6,2s

Questo è il grafico del tcptrace preso direttamente dal server

Allo stesso modo, il GARR sembra andare "a bomba"
            $sudo apt-get dist-upgrade
            [...]
            Recuperati 127 MB in 3s (37,8 MB/s)

Questo invece è il grafico di una cattura di qualche settimana fa, quando avevo aperto la richiesta originale,

Il file scaricato quella volta era di soli 10 mega, un decimo di quello di oggi, e ci ha messo quasi 30 secondi.

Sembra tutto a posto... ma ci risentiamo tra qualche ora
            @giusgius rispondo alla mail e aggiorno il ticket

È con immenso piacere che posso dichiarare che

100m.bin 100%[===================================>] 100,00M 21,7MB/s in 5,4s

Si è stappato il "tubo"! Si è fermato a 21 mega perchè non ha avuto tempo di accelerare ulteriormente, ma aveva tutta l'aria di voler continuare a salire
            Un grazie e complimenti a tutto il team di Dimensione che ha risolto il problema in maniera eccellente. Mi scuso di avere aperto questo thread senza controllare prima se il problema esistesse ancora o meno.

icovada grazie a te 😁 aggiorna anche il ticket 👌🏻

• Vash ha messo mi piace.

icovada 100m.bin 100%[===================================>] 100,00M 21,7MB/s in 5,4s

Si è stappato il "tubo"! Si è fermato a 21 mega perchè non ha avuto tempo di accelerare ulteriormente, ma aveva tutta l'aria di voler continuare a salire

Se hai interesse a provare qualcosa di dimensioni maggiori:

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile