simonebortolin Roby78i la stessa cosa che fai con l'altro adattatore, ci colleghi l'adattatore TTL- usb (che può essere quello in bundle nel kit o preso su amazon o ancora un arduino o un raspberry), ci lanci lo script python e via lo hai rootato.
simonebortolin Roby78i Ah quindi bastano 4 cavi? Sì Roby78i Però perché li ci sono più PIN? Perché gli altri PIN hanno altri scopi, per esempio per rootare uno stick nokia devi usare il #2 e il #6.
simonebortolin Roby78i non proprio: devi eseguire solamente i 10 punti della guida dopo averlo connesso all'header sfp da un lato e dall'altro lato al TTL, poi cambiare il firmware e mettere il firmware china, che su hack-gpon è poco documentato in quanto è tutto in cinese, poi settare la ploam password se sei su OF (che spero la hai) altrimenti il S/N se sei su fibercop.
Roby78i simonebortolin ok tutto chiaro, ma ci sono adattatori più economici? Qualcuno non potrebbe venderme uno artigianale a meno?
simonebortolin Roby78i Ricordati la regola 5 del forum (https://forum.fibra.click/d/7-benvenuto-leggi-le-regole-prima-di-scrivere) in qualsiasi caso non che io sappia, al massimo prova a chiedere nel gruppo telegram di hack-gpon se c'è qualcuno della tua zona che si offre di rootartelo con scambio a mano in quanto altrimenti vanno via 10-15€ di spedizioni.
simonebortolin Roby78i nel gruppo telegram di hack-gpon, anche se non ci sono adattatori a costo inferiore, al massimo trovi utenti che te lo rootano per te
LATIITAY simonebortolin puoi usare anche un vecchio computer con la porta seriale Ma anche no, bruci tutto, quelle sono a 12 V, non sono mica TTL a 3.3 V... 👀 simonebortolin ti prendi questo: https://it.rs-online.com/web/p/connettori-io-ad-innesto/1789374 Bello il lotto minimo di 480 😛
simonebortolin LATIITAY Ma anche no, bruci tutto, quelle sono a 12 V, non sono mica TTL a 3.3 V... 👀 esistono i partitori di tensione LATIITAY Bello il lotto minimo di 480 😛 l'OP su telegram si lamentava del costo di un singolo item
LATIITAY simonebortolin esistono i partitori di tensione Non vanno bene per le alte frequenze che io sappia, bisogna usare level shifters fatti apposta per questo. Cmq e' sempre una cosa in piu', non si tratta solo di vedere il pinout e collegare i pin insieme... 😅