x_term grazie ancora.
Ho Vodafone attualmente ma mi fa pena. Per esempio, ho fatto un test in questo momento col cellulare (Galaxy S7):
13.1 down
1.12 up
30 ms ping
Il ping è decente, meglio di Linkem e Wind, ma per il resto è un disastro.
• Che intendi per "una unità 5G"?
• E per "antenna esterna"?
La cosa assurda è che, a Maggio, prima di tornare in Italia, mi ero accertato con Linkem. Avevo chiamato e chiesto esplicitamente se questo indirizzo fosse coperto dal loro nuovo 5G a 1 giga. Mi hanno detto di si, è già coperto. Ho registrato la telefonata.
Torno in Italia a Settembre, faccio l'abbonamento Linkem a Ottobre, antenna 5G installata, va in 4G. Mi dice il tecnico: "no ma anche se installiamo le antenne pronte per il 5G il ripetitore ancora va a 4G".
Chiamo Linkem, chiedo spiegazioni. Gli ho detto che avevo registrato la telefonata. La loro spiegazione è stata:
"No ma dicendo che il 5G è già disponibile non intendeva che già gira in 5G. Intendeva che sarà presto disponibile".
Gli ho risposto qualcosa del tipo che, a parte imparare meglio la lingua italiana, comunque la cosa accadeva a Maggio, il 2 Maggio per la precisione. Quindi, anche se intendesse questo, ok, quindi sarà disponibile presto. Siamo a Dicembre. Sono passati 7 mesi. Dov'è il 5G? Non doveva essere disponibile "presto"?
Risposta:
"Si ma le cose cambiano sempre".