Salve, abito a Monteviale (VI) recentemente hanno fatto dei lavori lungo la strada, ma io abito in una casa lontana dal cabinet, in casa mia e lungo la stradina privata che porta a casa mia non hanno fatto alcun lavoro, mi trovo a 250 metri da dove passa la strada principale. Ho fatto varie prove su siti di vari gestori per sapere se mi avessere messo la fibra. WINDTRE 1gbps FTTH, Postemobile mi da FTTH a 1gbs, Fastweb 200 mbit FTTC, TIM 30 mbit FTTC, ILIAD fibra non da disponibile, VODAFONE mi da solo FWA-Outdoor-5G fino a 300 Megabit, EOLO FWA 30 mbit. Io al momento ho una FWA di un gestore locale che a malapena fa 5 mbit, tanti anni fa avevo adsl ma non so come sono messi gli allacci con il rame vecchi che arrivano in casa. La mia domanda sorge spontanea, come mai tutta questa discrepanza? a chi devo credere, a postemobile/windtre? oppure vodafone FWA? Sono veramente confuso, ho paura che una volta iniziata la pratica mi dicono che si sono sbagliati relegandomi all'ADSL e costi del cavolo. Vi ringrazio