Ciao a tutti, premetto che ho provato a cercare sul forum, ma non ho trovato una casistica simile. Oggi è stata eseguita la portabilità del numero di casa poichè la spia indicante la cornetta telefonica sul modem fornitomi da tiscali si è illuminata. A quel punto ho fatto quanto mi era stato detto dal tecnico: ho collegato il modem tramite la porta FON1 alla presa telefonica a muro (ho un solo telefono in casa, situato in un'altra stanza, ma ho eseguito l'operazione di ribaltamento delle prese, quindi dovrebbe funzionare comunque). Ho provato quindi a fare qualche chiamata di prova e il problema è il seguente: la chiamata viene eseguita correttamente, ma mentre si parla, sia io che il mio interlocutore sentiamo in sottofondo un'altra chiamata (il classico tu tu tu tu, non so come esprimermi meglio 😅). Ovviamente dopo circa 30 secondi questa seconda chiamata fallisce, subentra la segreteria telefonica e la chiamata principale continua regolarmente. Secondo voi questo problema a cosa può essere dovuto? Al mio vecchio operatore che non mi ha disattivato la linea? Nel caso, devo procedere con regolare disdetta (operatore Wind)? Grazie