@[cancellato] @TestNow innanzi tutto grazie per le vostre risposte.
Quello che dite è corretto ed è valido ancora oggi, ma solo per i terminali di gioco... per farla semplice quelli del Lotto e del Superenelotto e scommesse.
Se notate io ho parlato dei terminali e pos relativi ai servizi, (pagamento bollette, ricariche telefoniche ecc. ecc.). Per questo genere di terminali è possibile usare una connessione propria e non quella che forniscono loro perché spesse volte si tratta di connessioni mobili che all'interno dei locali non hanno campo sufficiente per permettere ai terminali di operare correttamente.
Non investono più in linee fisse per abbassare i costi, quindi in determinati casi ti consegnano un router loro che viene collegato in cascata a quello del tabaccaio, in questo modo mantengono la sicurezza e risparmiano sui costi di connessione. Con linee adsl ed fttc, non ci sono problemi tecnici di nessun tipo, ma il dubbio mi è venuto leggendo un offerta business di Fastweb in cui era scritto fra le note che per le linee ftth, loro non garantiscono il funzionamento degli apparati Lottomatica e Sisal, quindi ho chiesto qui sperando ci fosse qualche collega con esperienza specifica.