MentalBreach Domanda forse banale: l'NFC é attivo? Non so se in caso contrario Google Wallet mostrerebbe un avviso, non ho mai utilizzato l'app. Do per scontato che l'app sia abilitata alle transazioni.
Ministry MentalBreach Sì, NFC è attivo (anche perché immagino che altrimenti il terminale non "reagirebbe"). andrea2166 Confermo che i settaggi sono corretti.
andrea2166 Ministry vai nelle impostazioni nfc in connessione e condivisione e controlla che sia impostato hce wallet e non portafoglio sim
flavione Ministry Se esce un messaggio di carta non abilitata provando in negozi diversi, mi sa tanto di un problema lato carta. Non hai la possibilità di registrare una carta diversa sul telefono, non so, magari una Postepay?
Ministry flavione Ma la carta in quegli stessi negozi è accettata e continuo a usarla, sempre in contactless. Poi come detto non tutti i pos reagiscono allo stesso modo: alcuni mi dicono che la carta non è accettata, altri invece mi chiedono di inserirla fisicamente; per questo pensavo a un problema di configurazione. Cmq posso provare con un'altra carta
flavione Ministry Ma la carta in quegli stessi negozi è accettata e continuo a usarla, sempre in contactless. Poi come detto non tutti i pos reagiscono allo stesso modo: alcuni mi dicono che la carta non è accettata, altri invece mi chiedono di inserirla fisicamente; per questo pensavo a un problema di configurazione. Quando registri la carta su Google Wallet, la banca o la societa' che l'ha emessa devono assegnare un numero di carta virtuale al tuo wallet ed abilitarlo ai pagamenti, cose che sono in alcuni casi svincolati dal fatto che tu riesca o meno a fare pagamenti contactless con la carta fisica. Se provi con una Postepay, puoi verificare se il problema e' la configurazione del telefono (o un bug software) o un problema di Curve.
Ministry flavione Ignoravo questo passaggio. Comunque proverò ad aggiungere un'altra carta (non ho una Postepay ma una debit Fineco che è supportata da Google Wallet). Comincio però a sospettare un problema di sistema operativo perché ho letto che altri utenti hanno problemi con i pagamenti dopo l'upgrade alla MIUI 13, anche se differenti dai miei. Peraltro, il telefono è nuovo per cui me la sono trovata già installata 🙂
FeliceMonteleone All'interno dell'App Curve c'è la possibilità di associare direttamente la carta a Google Wallet, precisamente nella sezione Account esattamente sotto il logo della carta, hai provato ad associarla seguendo questa procedura? Anche io ho la Curve, ma utilizzo Samsung, e questa procedura mi ha importato velocemente la carta in Samsung Pay !
Ministry FeliceMonteleone Ciao, non trovo l'opzione che menzioni. Ho aggiunto la carta direttamente da Google Wallet.
psf Impostato il blocco schermo a impronta immagino. A me capitava che il vecchio telefono volesse per forza il pin da inserire per lo sblocco, limpronta non gli bastava. Certo che su curve hai selezionato di default la carta corretta e non il wallet di default, non ri ordo come ai chiama
Ministry Confermo che aggiungendo la carta Fineco al Wallet riesco a pagare! Quindi è un problema relativo alla Curve... che però da documentazione ufficiale dovrebbe essere supportata. Mah!
andreagdipaolo Ministry Curve... che però da documentazione ufficiale dovrebbe essere supportata. Mah! Curve è supportata da Google Wallet senza alcuna ombra di dubbio
Ministry andreagdipaolo magoma Infatti mi parrebbe strano il contrario. Però col mio telefono non vuole funzionare...