AlbyC prima si procede con il nuovo operatore e poi si fa la disdetta o prima la disdetta?
In realtà dipende da che cosa vuoi ottenere, migrazione o nuova linea.
Se è una migrazione, è con cambio di tecnologia: ora non ricordo se Vodafone faccia come altri operatori (Tiscali, FW, etc.) ed abbia bisogno pure di disdetta espressa, per cessare l'infrastruttura non riutilizzata. ma mi pare di no (però come detto non sono sicuro): @gandalf2016 lo sai tu?
Se fosse necessaria, la disdetta io la darei 24-48 ore dopo la effettiva migrazione del numero telefonico.
Se è una nuova linea, non ci sono tempistiche stabilite, l'operatore vecchio ha 30gg per chiudere la linea e non sai quando lo farà, mentre OF può metterci anche diversi mesi per attivare la FTTH.
Personalmente la disdetta in questo caso la darei comunque dopo 24 ore dalla effettiva attivazione della linea FTTH: è ovvio che così facendo vai a pagare probabilmente di più per il periodo di sovrapposizione dei due servizi, è una scelta tua se fare così o tamponare eventualmente con un hotspot o cosa.