• FTTC
  • Profilo SOS e seccature varie

Vista la competenza e la capacità di far capire cose difficili, potresti spiegare in parole semplici che cosa è il Record di Supporto ? (A43, J43, ecc) ? Grazie...

• [cancellato]

Sarebbe bello sapere qual è l'unità di misura per dire "SOS da applicare".
Cioè quante ore devono passare per tornare ad avere una linea "non soggetta a rischio".
Esempio:
io ho la linea attiva da oggi ufficialmente. Oggi per qualche motivo non navigava.
Per "paura" dell'SOS ho spento il modem ora e lo riaccendo direttamente domani.
Una disconnessione del genere è pericolosa? Od ogni X secondi il dslam riconosce che non tento nemmeno la negoziazione della portante?

• Hadx ha risposto a questo messaggio

[cancellato] Sarebbe bello sapere qual è l'unità di misura per dire "SOS da applicare"

I parametri sono noti, come sono configurati sui DSLAM Tim, ovviamente non lo è.
    Servirebbe parlare con un tecnico Tim (non quelli in strada).

[cancellato] Oggi per qualche motivo non navigava.

[cancellato] Una disconnessione del genere è pericolosa?

Non sono neppure così convinti che questa fosse una disconnessione, se riuscivi a vedere la portante nell'interfaccia del modem, allora non era una disconnessione e non serviva riavviare.

Tendenzialmente, io tengo questo parametri:

• aspettare un'oretta per riaccendere il modem
    • non spegnere/riaccendere il modem più di tre volte al giorno
    • se spegni il modem spesso per due tre giorni di fila, poi non spegnerlo almeno per 4-5 giorni.

Sono paramenti che dovrebbero essere abbastanza "larghi", ma con una buona probabilità dovrebbero garantire di evitare spiacevoli sorprese.

• [cancellato]

Nel mio incredibile modem fastweb appena consegnato non ti fanno vedere i parametri tecnici.
      Seguirò il tuo consiglio e domani lo riattacco e lo lascio attaccato.
      Alla fine mi sono solo permesso di fare qualche prova essendo la linea appena attiva, anche perché, purtroppo, non sapevo delle limitazioni del Fritzbox con fastweb per le loro assurde configurazioni diverse dal resto del mondo.
      Ripeto comunque, pensavo fosse una cosa "umana" e non vessativa questo SOS.
      Perché francamente non poter spegnere il modem di notte, senza continue sessioni di training del dslam pena la degradazione secondo me è troppo.

2 mesi dopo

Hadx Tendenzialmente, io tengo questo parametri:

Questi me li segno con l'indelebile e ci faccio un quadro quasi quasi😂

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile