giuse56 esordini Se hai Eolo 100 e conosci la tua situazione, potevi benissimo dirgli che non eri interessato e chiudevi. Non c'è bisogno di scrivere pure ste cose su un forum. Se hai l'armadio a 850 metri non hai molto da farci, se non starti con Eolo e via
esordini giuse56 Hai perfettamente ragione ma ho sempre la speranza che col tempo cambi qualcosa a livello di infrastruttura, o magari tra i diversi operatori. Evidentemente sono speranze vane. Grazie per le risposte. FTTH in una zona come la mia arriverà forse nel prossimo secolo 😉
Teooo esordini Beh da una fttc a quella distanza non mi aspetterei di certo di superare i 100 mega di Eolo... Semplicemente ignora le loro chiamate e aspetta copertura ftth
MentalBreach esordini ho sempre la speranza che col tempo cambi qualcosa a livello di infrastruttura, o magari tra i diversi operatori Tranquillo che nell'eventualità non ti chiameranno nello specifico, le telefonate commerciali vengono eseguite in massa senza conoscere a priori il cliente o la sua situazione. Quando ricevete proposte commerciali (di qualsiasi servizio) chiudete direttamente il telefono, non state a sentire cosa vi dicono nè prendete appuntamenti. Fate prima a fare da soli sul sito Internet o ad andare in un punto fisico.
esordini MentalBreach Dipende quale sito Internet si va a consultare. Perché se cerchi sul sito Sky ti dice che puoi arrivare a "max 200 Mbps" senza fornire una stima realistica della velocità. Un'informazione inutile, uno specchietto per le allodole. Io di solito uso come riferimento Fibermap che mi sembra piuttosto veritiero.
MentalBreach esordini Io sto comparando le proposte commerciali provenienti dai call-center al sottoscrivere un servizio in autonomia sul sito o in negozio; che tale servizio sia internet, energia elettrica, gas, assicurazione, ecc. Se poi si vuole screditare Sky a prescindere, è un altro discorso.
edofullo esordini L'hanno tolto recentemente, mi ricordo che una volta avevano la velocità stimata in base alla distanza come tutti gli altri. Male, molto male.
Bast esordini Non si tratta della credibilità di sky, bensì di un sistema che genera telefonate e pubblicità senza controllo. Esistono di fatto solo 3 profili vendibili per la fttc che non tengono conto delle distanze e quindi nella maggioranza dei casi non si avvicinano alle velocità raggiungibili effettivamente, così 'chiunque' ha modo di provare ad acquisire utenza 'dando i numeri'
handymenny edofullo Male, molto male. Non è anche obbligatorio fornire le velocità stimate prima della sottoscrizione?
MrVanz edofullo Qui su Planetel https://fibra.planetel.it/offerte-casa/verifica-copertura/ si trova ancora la velocità stimata in FTTC
Bast handymenny Non è anche obbligatorio fornire le velocità stimate prima della sottoscrizione? Sarà pure obbligatorio fornirle al momento della sottoscrizione, ma l'op dice che continuano a chiamarlo proponendogli i 200 Mbps, che risultano vendibili al suo indirizzo anche se la velocità raggiungibile effettivamente è più o meno il 10%... Secondo me è questa la stortura, perché se esistessero più profili e se i sistemi non dessero attivabili quelli che si discostano troppo dalle velocità effettivamente raggiungibili (diciamo oltre il 20%?), allora ci sarebbe meno 'confusione', aspettative più realistiche e forse anche meno telefonate inutili.
Devidah esordini ciao, Eolo 100 (da mia esperienza come cliente aziendale) è ottima, lontana anni luce da una FTTC scalcinata. Tieniti stretta quella e rimbalza le proposte degli altri operatori. Esiste anche il registro delle opposizioni per quello. Non vedo perché poi non se ne dovrebbe parlare nel forum...