Inizio una nuova discussione per capire le tempistiche di MNP verso Fastweb.

In particolare sto passando il mio numero TIM --> Fastweb su numero Fastweb già attivo (in fase di sottoscrizione del contratto online non avevo spuntato la casella mantieni numero). Dopo un po' di test della rete ho deciso di fare MNP e quindi ho fatto la procedura da area cliente inviando il modulo compilato e firmato, adesso vedo che la mia richiesta è "in gestione".

Qualcuno ha idea delle tempistiche del processo?

Grazie

6 giorni dopo

Richiesta chiusa dopo 2gg (9 novembre), oggi chiamo il call center e mi dicono che non hanno gestito la pratica perchè non ho inviato il modulo per MNP ma solo il mio doc. di identità.... Ma ho fatto un PDF unico!!!!

Fatto reclamo da web, vediamo che succede...

A me ci hanno messo 10 giorni tra PEC e 3 fallimenti di portabilità. Provenivo da Ho.

Riporto anche la mia esperienza, mandato modulo 08/09, la portabilità è passata il 19/09, fra l'altro è partita solo perché ho aperto una controversia su conciliaweb (ho aperto la conciliazione il 14/09 e sono stato richiamato da fastweb il 16/09 e l'operatrice che ha chiamato mi ha confermato che non era stato fatto nulla fino alla mia segnalazione)

Bene, ottime notizie! 🙃

Gio1990 Io usufruendo della nuova offerta dei 200 giga ho fatto tutta la procedura online senza MNP iniziale come te. Dopo l'attivazione, ho richiesto portabilità via web e caricato i documenti separati. In meno di 48 ore la procedura è andata a buon fine, provenendo da Ho Mobile.

MassimoC ma tu hai firmato di tuo pugno il modulo?
        Intendo dove c'è la X

fra20 rinfatti tocca chiamarli, quando mandi il modulo non ti si cagano di pezza... a me l'ha fatto il tizio in diretta al telefono e dopo 2gg portabilità eseguita (con il modulo mandato da quasi una settimana...)

Gio1990 Si, ho firmato il modulo e l'ho caricato insieme al documento, al codice fiscale e alla foto della sim come richiedevano.

Ho fatto questa procedura online perchè la mia compagna qualche mese fa decise di effettuare mnp con un operatore al telefono e venne rifiutata a causa dei noti problemi con Ho Mobile. Alla fine dovette andare in un negozio Fastweb per far scannerizzare i documenti e lì andò a buon fine.

Se non provieni da Ho Mobile, puoi provare con il call center come suggerito dagli altri utenti.

5 giorni dopo

MassimoC Ho fatto una nuova richiesta dall'area personale, volevo provare a mettere tutti i 4 documenti separati (modulo MNP, CF, CI e foto sim vecchia) ma il sito stranamente non caricava gli allegati, quindi ho mandato anche mail all'indirizzo indicato.

ieri mi hanno contattato e mandato 6 SMS dove si dice che la portabilità avverrà il 23/11, speriamo bene.

Poi da domani se tutto fila liscio comincerò a litigare per avere il VoLTE 😖

Mia moglie ha richiesto la MNP in fase di sottoscrizione della nuova sim: richiesta 18/11 mnp eseguita senza un problema questa mattina (unico inconveniente l'area personale ancora non funziona!).
            Io dopo un po' di prove ho richiesto MNP questa mattina attraverso l'area personale (caricati i 4 doc richiesti, modulo firmato di mio pugno). Per ora è in gestione.

P.s. a proposito ne approfitto per come accidente si riesce a parlare con un operatore del 192193 ed evitare la voice guide! Devo risolvere il problema di mia moglie e mi serve un operatore.

carlitos71 In che senso non funziona? Non riesce ad accedere o non si aggiorna lo stato della pratica? Perchè in questo caso sono sempre necessarie 48h di attesa.

MassimoC appare sempre il seguente messaggio:
                Gentile Cliente, a causa di un problema tecnico non è possibile accedere all'area clienti.
                Ci scusiamo per il disagio e ti invitiamo a riprovare più tardi.

La SIM è stata attivata venerdì (la MNP oggi) quindi le 48h sono passate.

Io invece ho l'accesso alla mia area personale senza problemi

Sono riuscito ora a parlare con un operatore (ho chiesto di essere richiamato dalla mia area personale) che ha aperto la segnalazione.

MNP completata con successo questa mattina!
                Adesso ho inserito il numero nelle impostazioni della SIM, vediamo se è sufficiente per attivare VoLTE...

Ciao ma ha me non dice di inviare documenti o altro solo di inviare il modulo di portabilità firmato!

Forse per questo non ho ricevuto ancora la sim ? richiesta fatta il 3 Novembre!

FabioDarconte Forse per questo non ho ricevuto ancora la sim ? richiesta fatta il 3 Novembre

No, sicuramente c'è qualche problema con la spedizione perché la portabilità parte comunque in seguito all'attivazione della SIM, se hai effettuato l'acquisto online. Hai già sentito il servizio clienti?

MassimoC Si fatta online! sentiti più volte, all'inizio il giorno 14 Novembre tramite Whatsapp mi hanno detto che l'ordine ha subito un blocco a causa di un anomalia di sistema e che apriva una segnalazione.

16 giorni dopo

Il numero 192193 è gratuito tramite qualsiasi operatore?
                    Quindi devo fare 3 pdf diversi? Richiesta mnp firmata, fotocopia documento e fotocopia sim? Io avevo preparato un unico foglio con carta identità, codice fiscale e sim con sotto la firma

• Gio1990 ha risposto a questo messaggio

T0nioz forse va bene anche un unico PDF, per sicurezza io invierei tramite email. Da sito non ero riuscito

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile