EDIT MOD: Rimosse immagini e link al canale.

Buongiorno a tutto il forum,
già da qualche settimana mi sono imbattuto in questo canale Telegram:

[picture redatta]

Promettono spedizione in 2 giorni lavorativi in Italia, rimborso se non si è soddisfatti e garanzia Apple 12 mesi. Purtroppo sul canale non c'è il link di invito, ma c'è un link per le FAQ che allego qui: [redatto]. Ovviamente non accettano PayPal ma bonifico bancario, Sisal Pay e addirittura Bitcoin. Allego qua anche il canale delle recensioni, dove ne vengono pubblicate circa una trentina al giorno, purtroppo anch'esso senza link di invito:

[picture redatta]

Offrono ogni prodotto Apple, dagli iPhone:

[picture redatta]

iPad:

[picture redatta]

Airpods, Mac, Apple watch e addirittura PlayStation 5:
C'è anche un canale di sconti Samsung, con questo link d'invito: [redatto].
Ha grafica e FAQ identici al canale Apple, quindi presumo che sia gestito dalle medesime persone. Ora, qualcuno ha mai acquistato da loro? Quello che dicono nelle FAQ su come ottengono i prodotti è palesemente falso, quindi dite che spediscono iPhone falsi o usano altri metodi? Ho visto che c'era già un'altra discussione su un altro canale ma è stato chiuso, se volete aggiungete questo messaggio a quella. Grazie a chi mi risponderà.

• giuse56 ha risposto a questo messaggio

edofullo C'è un modo per fare una segnalazione efficace? Perchè tanta gente viene truffata. Per le recensioni cosa dici?

gabbo-1234- Più che segnalare a telegram non saprei. Una denuncia immagino sia completamente inutile nella pratica.

Però è chiaro che è una truffa, mi verrebbe quasi da dire (chiedendo scusa in anticipo a chi ci è cascato) "a fool and his money are soon parted"

Rimosse immagini e link per non fargli ulteriore pubblicità.

gabbo-1234- Secondo me chi viene truffato non sa le buone regole per l'uso del mondo online. Basta semplicemente non fidarsi di telegram o siti loschi e comprare in punti vendita presenti nel proprio territorio o siti web ufficiali delle grandi catene. E stai sicuro che non ti truffa nessuno

• [cancellato]

gabbo-1234- Per le recensioni cosa dici?

Internet è pieno di recensioni, followers, like, ecc. fasulli. C'è un business persino dietro questi, c'è chi ti vende i pacchetti completi.

PS: non garantisco dell'autenticità di qualsiasi like apposto qui sotto.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile