Lo staff invita tutte le persone che leggono a non fidarsi di prodotti venduti a prezzi considerevolmente inferiori al prezzo di listino da persone/canali/siti più o meno sconosciuti.

Un metodo semplice e veloce per capire l'affidabilità del venditore (pur comunque non offrendo la certezza assoluta a riguardo) è verificare i metodi di pagamento disponibili: se non è possibile pagare con Carta di Credito (che è normalmente assicurata e quindi è possibile riottenere quanto pagato) o PayPal, è molto probabile che si tratti di una truffa.

Buongiorno a tutti,

Mi sono imbattuto in un canale Telegram che vanta prezzi assai vantaggiosi per l'acquisto di diversi prodotti Apple.

Con tanto di spiegazione che giustifica questi prezzi:

Ora mi chiedo, tutto questo è realmente possibile? Se lo fosse, quale sarebbe il compromesso da dover accettare (oltre la garanzia di 1 anno)?
Vi ringrazio.

vanzo a me puzza, sarebbero praticamente al costo di fabbrica, l’apple non lo permetterebbe mai.

• edd e vanzo hanno risposto a questo messaggio

Supreme69 Son veramente vicini al costo di produzione, quindi o è una truffa e ti viene spedito un mattone o sono rubati. In ogni caso si finanzierebbero dei criminali/evasori.

La spiegazione è molto più semplice, loro non hanno alcun tipo di accordo con Apple, semplicemente usano carte di credito di altri per comprare i prodotti, sempre che non sia una truffa diretta.

Ti arriva il prodotto, funziona, poi apple riceve il chargeback e addio prodotto.

Stacci alla larga, è solo una montagna di merda.

Comunque basta chiedergli la partita iva per rendersi conto che è tutta una stronzata

vanzo Potresti spiegarti meglio, grazie.

Usano soldi rubati per fare i pagamenti, la gente se ne accorge, fa il rimborso e apple ti disattiva il prodotto.

vanzo Il pagamento rischiesto è su bonifico bancario, questo da delle garanzie?

Passami tutti i dati in privato alla mail che trovi nel mio account, provo a far chiudere quel canale (mi serve anche l'username o il link di invito, ovviamente)

LucaTheHacker Va bene, che dati ti devo mandare? Ti basta il link al canale telegram o ti serve altro?

vanzo Link del canale telegram e se hai l'iban a cui ti han detto di pagare (o se lo hanno pubblico)

• vanzo ha risposto a questo messaggio

mi sono imbattuto anche io nell'esatto gruppo , tramite una pubblicità di Instagram. Ho anche provato a contattare il presunto "Direttore Negozio" E mi ha detto che dovevo credergli per un motivo, ti cito testualmente il messaggio:

Capisco perfettamente che ora ci sono molti truffatori su Internet e sei preoccupato, ma come hai notato sul mio canale ci sono più di 7000 iscritti e il loro numero continua a crescere ogni giorno, pubblico nuovi post ogni giorno e se Stavo ingannando le persone, avrei cancellato il mio canale e mi sarei nascosto dalla polizia, puoi anche andare sul mio canale e leggere le recensioni dei miei veri clienti, puoi anche scrivere loro tu stesso!

A garanzia della mia onestà, sono pronto a inviarti una foto dei miei documenti in modo che tu possa capire con chi stai lavorando, un truffatore correrebbe un tale rischio? Ovviamente no, lavoro nel modo più onesto possibile con ciascuno dei miei clienti!

Ti basta questo per poterti fidare di me e diventare mio cliente?"_

Inoltre questo venditore ha insistito nel prenotarmi un prodotto anche se non lo avevo richiesto. Successivamente ho chiesto se accettavano pagamenti tramite PayPal (mi dico: Se usa beni e servizi posso avere un rimborso tramite PayPal, per non rischiare) e vi cito la risposta:

Sfortunatamente, il pagamento tramite PayPal non è attualmente disponibile, poiché ho superato il limite di accettazione di denaro sul mio conto PayPal, quindi al momento accetto solo pagamenti sul conto bancario della mia azienda, è sicuro come PayPal

bah.

• [cancellato]

• Modificato

Posso immaginare quanti prodotti destinati all'Europa Apple stocchi nei suoi magazzini americani... 🤣 E quanto ami ridurre i suoi profitti 🤑 E le dogane glieli fanno entrare gratis? 😜

vanzo Il pagamento rischiesto è su bonifico bancario, questo da delle garanzie?

No. Basta usare un money mule... tra l'altro.... la garanzia di un solo anno in Italia per i prodotti consumer è illegale.

Nell'ipotesi migliore sono prodotti gray-market destinati ad altri mercati ed importati in qualche modo, magari anche illegalmente frodando qua e là, nel caso peggiore è materiale illegale o pura truffa.

vanzo il bonifico bancario non ti da nessuna garanzia , ma anche contrassegno ti potrebberò mettere dentro qualsiasi cosa nel imballo

LucaTheHacker è molto più probabile che sia il classico schema Ponzi.

gaulon il bonifico bancario non ti da nessuna garanzia

Assolutamente falso, il bonifico è molto protetto, ma tanto finiscono sempre per dirti "oh guarda, c'è stato un problema, non è che mi ricarichi la postepay?"

• maxevy ha risposto a questo messaggio

gaulon
                          il venditore non pensa lo stesso😂: al momento accetto solo pagamenti sul conto bancario della mia azienda, è sicuro come PayPal

• gaulon ha risposto a questo messaggio

Marcodigiampietro si vabbè ognuno porta acqua al suo mulino 😆😅

comunque sarebbe da segnalare alla gdf , qualche fesso ci casca sicuro

[cancellato] la garanzia di un solo anno in Italia per i prodotti consumer è illegale

Non è illegale. Esiste la garanzia legale e la garanzia commerciale.

• gaulon ha risposto a questo messaggio

Marcodigiampietro sono più di 7000 iscritti e il loro numero continua a crescere ogni giorno

Pensa te, "Il Greg" ha 15k utenti nel suo canale nonostante spari stronzate novax e anti5g ogni 5 minuti.

Marcodigiampietro A garanzia della mia onestà, sono pronto a inviarti una foto dei miei documenti in modo che tu possa capire con chi stai lavorando, un truffatore correrebbe un tale rischio?

https://www.adobe.com/it/products/photoshop.html

Marcodigiampietro Sfortunatamente, il pagamento tramite PayPal non è attualmente disponibile, poiché ho superato il limite di accettazione di denaro sul mio conto PayPal, quindi al momento accetto solo pagamenti sul conto bancario della mia azienda, è sicuro come PayPal

Te lo traduco più semplicemente: "PayPal mi ha sgamato e mi ha limitato il conto, quindi ti attacchi"

giacomix11 Nah, siamo su telegram, o cardano o fanno scam diretto.

gaulon comunque sarebbe da segnalare alla gdf , qualche fesso ci casca sicuro

Poi finisce che richiudono t.me perché non sanno inviare i report a telegram.

Qui basta mandare una mail ad apple per fargli fare un DMCA takedown

mb334 io per prodotti superiori a 40 euro faccio già l'estensione di garanzia non so voi

• mb334 ha risposto a questo messaggio

LucaTheHacker Purtroppo l'IBAN non lo possiedo. Bisognerebbe scrivergli e fingere interesse per un acquisto.

Marcodigiampietro Effettivamente sono rimasto stupito degli oltre 9mila iscritti. Inoltre googlando non si trova nulla di nulla. Delle recensioni sul suo canale mi fido ben poco, basta avere una decina di amici con cui spartirsi i ricavi.
                                    Sul suo Telegram c'è la foto con il suo bel faccione. Quindi dovrebbe saper modificare bene il documento.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile