- Modificato
Ciao a tutti, abito in un paesino in provincia di Biella e finalmente è funzionate l'infrastruttura OF per aree bianche.
Premesso che mi sono già letto vari post sul forum, sarei felice se qualcuno potesse darmi qualche consiglio e delucidazione.
Io sarei propenso ad attivare il servizio con l'operatore Aruba, 2,5 Gbps, ip statico, router avm 5530 e la possibilità del voucher connettività in quanto sono a partita iva e lavoro da casa; la "problematica" se così vogliamo definirla, è che mio figlio gioca spesso alla sera a giochi online come warzone e cod, per cui mi fa pressione per una scelta ottimale dell'operatore per la sua esigenza (mi parla di ping, congestione, instradamento...)
Leggendo i vari post nel forum trovo però pareri discordanti sul discorso gaming, chi consiglia Dimensione, Unidata ed altri invece i big come Fastweb, Sky Wi-Fi, Tiscali, Vodafone e WindTre.
Pertanto, dando precedenza alle richieste di mio figlio, vi chiedo da esperienze personali di chi è sotto rete OF e come me è vicino a Milano (da quanto ho letto i passaggi per i vari server europei partono da lì) quali potrebbero essere i migliori operatori a cui affidarsi!
Grazie a tutti quelli che abbiano tempo e voglia di aiutarmi