Ciao a tutti, abito in un paesino in provincia di Biella e finalmente è funzionate l'infrastruttura OF per aree bianche.
Premesso che mi sono già letto vari post sul forum, sarei felice se qualcuno potesse darmi qualche consiglio e delucidazione.
Io sarei propenso ad attivare il servizio con l'operatore Aruba, 2,5 Gbps, ip statico, router avm 5530 e la possibilità del voucher connettività in quanto sono a partita iva e lavoro da casa; la "problematica" se così vogliamo definirla, è che mio figlio gioca spesso alla sera a giochi online come warzone e cod, per cui mi fa pressione per una scelta ottimale dell'operatore per la sua esigenza (mi parla di ping, congestione, instradamento...)
Leggendo i vari post nel forum trovo però pareri discordanti sul discorso gaming, chi consiglia Dimensione, Unidata ed altri invece i big come Fastweb, Sky Wi-Fi, Tiscali, Vodafone e WindTre.

Pertanto, dando precedenza alle richieste di mio figlio, vi chiedo da esperienze personali di chi è sotto rete OF e come me è vicino a Milano (da quanto ho letto i passaggi per i vari server europei partono da lì) quali potrebbero essere i migliori operatori a cui affidarsi!

Grazie a tutti quelli che abbiano tempo e voglia di aiutarmi 🙂

• x_term ha risposto a questo messaggio
    x_term ha aggiunto il tag Open Fiber .

Bifolco intanto dato che sei in area bianca, dimentica Fastweb, vodafone, iliad e TIM.

Aruba comunque non è niente male. Ma perchè il 5530? Perchè vuoi un Fritz o perchè ti interessa la 2.5G? Non potrai sfruttarla su un singolo dispositivo, l'unica porta a 2.5G verrà usata dall'ONT esterno OpenFiber.

• Bifolco ha risposto a questo messaggio

x_term Grazie per la risposta, ma diciamo che sarei interessato alla 2.5G, il 5530 lo danno loro come servizio incluso senza costi aggiuntivi, poi ho visto che verrebbe tutto ripartito a 1giga per 2 porte e i restanti 500 mb sul wifi, pertanto non si sfrutterebbero a pieno i 2.5G... In ogni caso posso sempre accontentarmi di fare quella da 1G.

Bifolco se hai la possibilità di usufruire del voucher e ti serve una connessione un po’ per tutti gli usi, fatti dimensione che è un operatore anche presente qui sul forum
        caratteristiche dell’offerta sono le medesime
        24 mesi 0€ e ti regalano anche l’iva
        l’offerta di aruba purtroppo usa il voucher in fascia B e prende “meno soldi” dal mise quindi non ha molto senso

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile