Buongiorno a tutti,
sono in un comune limitrofo a Roma, per la precisione Pomezia. Ci siamo trasferiti da poco. Quì non arriva fibra e l'unica soluzione disponibile è la FWA. Ho provato TIM, ma è una delusione incredibile. La linea salta da una BTS all'altra resettando la linea ogni 5 minuti, le mia call cadono, il lavoro è disturbato da questo problema. Inoltre la linea è veramente lenta. Il supporto è pessimo, gli operatori sembrano veramente poco preparati. Inoltre i modem sono completamente bloccati, non si può forzare la BTS, non si possono aggregare bande... insomma inaccettabile.
La BTS più vicina a me è a 1,2Km in linea d'aria; da essa trasmettono TIM (Bande B7 B1 B3 B20), Vodafone (Bande B7 B1 B3 B20), Iliad (Bande B7 B1 B3 B28). Sembra che Iliad abbia anche il 5G.
Vorrei chiederVi un consiglio: quali di questi operatori mi consente di forzare la BTS, fare aggregazione di banda, usare modem/router di mia scelta sui quali posso settare i parametri per ottimizzare la connessione e le prestazioni? Nella situazione attuale anche lavorare è diventata una sofferenza.
Grazie in anticipo!
Grinta.