francoooo leo108 Sì, è una delle opzioni possibili, la numero 2 del mio precedente commento. Ma non avendo il cavo adatto non posso provare in questo momento.
leo108 francoooo comunque,facendo un po' di attenzione,nella porta dal del Fritz si riesce a collegare anche il piccolo rj11 per la sola fonia,ma se domani ti arriva il cavo lo metti su e sei a posto...io lo presi per sostituire il suo originale e mai avuto un problema
leo108 Nick1997 ma Fastweb ha cambiato le proprie politiche? Io l'anno scorso non sono riuscito ad avere il modem libero perché non l'ho richiesto quando ho stipulato il contratto,se adesso rilasciano le credenziali sarebbe sicuramente più semplice,sempre che la linea sia sotto i 100 mega di banda
Nick1997 leo108 sempre che la linea sia sotto i 100 mega di banda No, deve verificare di non avere un profilo a 200mega o in caso ce lo avesse verificare di non agganciare nessuna frequenza dello spettro della 200mega. Una VDSL con profilo a 200mega (35b) potrebbe agganciare una portante inferiore ai 100mega ma maggiore del rispettivo profilo a 100mega (17a) che riesce ad agganciare il Fritzbox.
leo108 Nick1997 eh infatti è quello che intendevo,se ha un profilo 35b bisogna per forza mettere tutto in cascata per non perdere banda,io misi in cascata configurando poi una VPN ddns
Nick1997 leo108 se ha un profilo 35b bisogna per forza mettere tutto in cascata per non perdere banda Per forza no, non è detto che se ha un profilo 35b riesca ad agganciare una portante maggiore rispetto al 17a.
francoooo Allora, giusto per approfondire la questione cavo Y, mi confermate che nella scatola, insieme al cavo arrivano 2 adattatori? Uno nero ed uno grigio che vanno collegati rispettivamente ai terminali del medesimo colore. E' una questione di come vengono rigirati i pin dei connettori rj45 alle 2 estremità della Y, corretto?
leo108 francoooo devi collegare RJ45 alla porta dsl del Fritz,l'altra estremità devi collegare solo un cavo rj11 alla porta telefonica del fastgate,poi entri nel Fritz e configuri la fonia ANALOGICA.
francoooo leo108 Sì, dicevo che il cavo ad Y in mio possesso ha 3 estremità, tutte e 3 rj45. Gli adattatori contenuti nella confezione dovrebbero essere 2: uno nero ed uno grigio. La mia domanda era questa.
leo108 francoooo ma non hai mica ordinato il cavo che ti avevo postato all'inizio di questa discussione? Quel cavo ha un estremità RJ45 che va sul Fritz,l'altra rj11 che all'uscita telefonica del fastgate