Nicolo131090 Buonasera, nel mio comune (San Filippo del Mela,ME) Fibercop ha da qualche settimana avviato i lavori e installato i primi Arlo. A quanto pare i tecnici stanno lavorando "per armadi". Volevo chiederle se il mio indirizzo rientra nei piani Fibercop o meno; visto che sono in rete rigida.
Il mio indirizzo è Via Francesco Smedile 15. Grazie.
Per questo tipo di richieste, è meglio usare il thread di MassimoC : Progettazione rete FTTH Fibercop
JJEvolution quindi la domando che faccio è verrò coperto ugualmente da fibercop oppure da nessuno?la mia è pure una delle vie centrali del paese.
Fibercop, e nessun altro operatore, in realtà ha dichiarato copertura prevista per il tuo indirizzo, tant'è che in un primo momento era stato selezionato per l'intervento pubblico (anche se poi il tuo civico non è stato inserito nel bando). Ciò significa che, a meno di errori nei bandi, non verrai coperto dal Piano Italia 1Gb, ma da piani futuri , anche integrativi dello stesso piano. Può anche essere possibile che verrai coperto da Fibercop, nel caso cambiasse idea nel corso degli anni: il fatto che nel 2021 abbia dichiarato la non intenzione di coprirti in FTTH, non vuol dire che non possa ripensarci in futuro. E' già successo che Fibercop investisse su armadi del Piano Italia 1G, soprattutto in lotti vinti da OpenFiber. Nelle regioni aggiudicate da TIM, ovviamente, non avrebbe senso, visto che avrebbe il lavoro "pagato".