Ciao a tutti, non so se sto scrivendo nella sezione giusta, in caso contrario chiedo scusa.
Sono giorni, esattamente dal 28 ottobre, che la velocità di connessione ad una BTS a 200 metri da casa, a vista e senza ostacoli, è crollata e sto costantemente in comunicazione con il servizio clienti tra PEC e chiamate al 159.
Ho cercato di descrivergli, per quello che sono le mie conoscenze, dettagliatamente il problema, gli ho dato più informazioni possibili. Ora chiedo a qualcuno qui come sia possibile che dai quasi 300 mega in download mi ritrovo con una connessione a 60mega e a volte, la sera, anche 15 o 20 mega. Utilizzo come router un Huawei B818 con il firmware che aggrega tutte le bande, anche la B1. Tutti i cellulari (in casa siamo tutti Wind) si comportano allo stesso modo, quindi è al 100% un problema alla BTS.
Oggi sono stato in giro e tramite LTE Italy ho potuto constatare che tutte le celle che agganciavo facevano aggregazione, mentre la "mia" (quella a casa per intenderci) non aggrega più. Ho mandato degli screenshot al servizio clienti tramite PEC e sto cercando di spiegare la stessa cosa anche a loro. Secondo voi è un disservizio o c'è la possibilità che abbiano disabilitato l'aggregazione sulla BTS consapevolmente per qualche motivo?
Posto anche qui gli stessi screen che ho mandato alla WIND, cerchiata in rosso la BTS alla quale mi collego (se la cercate su LTE Italy la foto è proprio la mia).