handymenny
No, lo smartdragon che credo sia cinese ma con Iliad ne prendo 4 assieme quindi suppongo siamo a posto XD
Mi sembra che i problemi siano solo col 5G che ancora non uso...
handymenny Che bande hanno queste due BTS? Che regione?
Puglia, la 79589 (B1 B3 B20) e la 79739 alla quale ho puntato la mia doppia antenna (B7 B1 B3 B20).
handymenny Che strumento stai usando per verificarlo?
Ad esempio NetMonster
handymenny Non si possono sommare due frequenze uguali in LTE (si potrebbe usare COMP ma la cosa è molto complessa, soprattutto per downlink).
In effetti sul cellulare non lo avevo mai visto ma ora che mi sto interessando a queste cose, leggevo della storia dell'interband e così lo avevo pensato, grazie : )
handymenny Infatti da quando sono passati su Vodafone non si superano più i 150Mbps, se non sono cambiate le cose di recente. Ma questo non c'entra col 4G+, dovresti poterlo usare ugualmente
Ah! Non lo sapevo... quindi sto uscendo pazzo per nulla 😅
No comunque... niente 4G+, almeno sul telefono... mentre il mio router per la storia del 4G+ è tutto un capitolo a parte che è inutile aprire, non preoccuparti (è supportato ma solo se uso un tool apposito e devo ancora capire come davvero verificarlo ma non fa nulla).
Grazie comunque per la risposta così paziente... ti rubo un attimo ancora solo per un paio di domande sul router delle poste se hai voglia e possibilità di rispondermi : )
Che tu sappia è normale che lo ZTE MF286R arrivi con un'antennina sola ed è vero che solo una delle due porte retrostanti è per il 4G mentre l'altra è per il WiFi? E come si fa a sapere qual è?
Poi, nel mio caso che ho la classica doppia antenna con i due cavi con attacco SMA, potrei usare una sola porta? Si compra un qualche adattatore che fa confluire i due segnali in una entrata sola? Dico qualora in futuro dovessi per qualche motivo usare quello invece del mio o di altro.
Grazie!
p.s. ma che devo chiamare le Poste per la storia del 4G+ inesistente?