Ciao ragazzi! Prima di tutto, scusatemi il mio italiano, sono un ragazzo spagnolo, però cercherò di farmi capire.
Io ho il Fritz!Box 7590, e sto cercando di impostarlo con Vodafone in Spagna. Purtroppo qua sembra che la Vodafone va un po indietro, e non ci da ancora i dati per impostare la conessione, ma sono riuscito a prenderli sniffeando la telecarica del router originale dalla ONT nella prima conessione. Quindi ho tutto: il mio username, password, proxy, outbound proxy, ports... Ma neanche così riesco ad andare avanti.

Sembra che la conessione di telefonia, secondo il Fritz, è stata fatta correttamente. Ma non riesco a fare la registrazione del nº di telefono. Il Fritz mi da sempre errore di Timeout:

Ho seguito gli screenshots che avete messo qua, e ce l'ho impostato proprio uguale, tranne magari il Registrer e il server, ovviamente, ma tutto il resto uguale. E non penso che tra Italia e Spagna dovrebbe cambiare molto la impostazione. L'unica cosa è che, nel server Proxy, io ho messo direttamente la IP del proxy (217.130.174.161), invece del DNS.

Qua di regola si usa "ims.vodafone.es" dobo il "+34XXXX@" per fare il nome di utenti. Ma, è normale che se faccion ping dal computer a ims.vodafone.es, non lo trova proprio? Ho lasciato la DNS del PC e del Fritz! in modo automatico per prendere proprio quelle della Vodafone, quindi non so se questo può essere un problema...

Qualcuno di voi ha qualche informazione su come impostare il router nel caso della Vodafone Spagna? Qua Vodafone non ci dice niente se chiediamo, e neanche AVM mi da la risposta...
Vi lascio qua uno screenshot di comè ce l'ho impostato.

Grazie a tutti!

Hadx ha cambiato il titolo in Settare Modem Proprietario in Spagna .

La password è quella giusta ? (mi sembra di capire che i parametri di configurazione siano stati estratti da una Vodafone Station, o comunque non da una comunicazione ufficiale).
Prova a mettere 0034 invece di +34 in tutti i campi dove è richiesto.

Come avrai certamente letto nel forum, vi sono stati casi in cui la password era stata inviata da Vodafone via SMS, e alcuni caratteri venivano trasmessi sbagliati, ad esempio “1” sostituito da “I” oppure spazi al posto dei “+”, questo per via del diverso set di caratteri utilizzati negli SMS.
Per cui l’esattezza della password è fondamentale, specialmente se “estratta” da un modem esistente.
Ma nei modem Vodafone è possibile vedere la password in chiaro ?

mditerli l'ha sniffata dal traffico dell'autoconfiguratore iniziale

mditerli

andreagdipaolo
      Salve! Sí, la password di regola è quella giusta perche l'ho appunto sniffata dalla configurazione iniziale (non ha caratteri strani), come quella della conessione Internet, che funziona correttamente. Infatti, l'errore che mi da è di timeout, non di Access Denied... Non só se è più un problema di proxy, di Register... :/

• Matwe ha risposto a questo messaggio

Non sono un esperto ma anche il mio proxy (che non è Vodafone) non risponde al ping, sia inserendo il nome sia direttamente l’IP.
        Con il tuo IP 217.130.174.161 il sito ip2location riporta correttamente Vodafone Spain per cui sembra corretto.
        Ma Vodafone Spagna prevede il modem libero ? C’è un Customer Service che è possibile chiamare per avere supporto ?

Fatta la prova con 0034 invece che +34 ? Il Fritz dice di non utilizzare caratteri speciali.

mditerli Grazie, sí, devo fare la prova di mettere 00 al posto del "+" stasera... Proverò e vi farò sapere, ma cmq non penso che sarà quello perche se a Italia funziona col "+"...
          Cmq, no, Vodafone in Spagna non da suporto per mettere un router libero, quello è il problema. Se gli chiedi ti dicono che devi collegare il tuo router libero al suo router, ma quella è una risposta davvero assurda... Cioè, ho un router di circa 250€, appunto perche mi fa fare di tutto, e loto mi fanno per forza mettere il suo router prima (quindi piu energia consumata, piu cavi e fili, piu possibili problemi di securità, piu ritardo nel giocco online...) invece di dirmi come devo sistemare il mio... 😢 davvero assurdo.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile