• Off-topic
  • La garanzia Apple del mio nuovo Mac scade troppo presto

La garanzia che esce a schermo dovrebbe scadere un anno dopo dall'attivazione del mac, se scade a Febbraio 2023 in teoria è stato attivato il Mac Mini a febbraio 2022.
Normale comunque che esca solo un anno, il secondo lo copre il rivenditore con lo scontrino, anche in caso l'acquisto è stato fatto in Apple Store.

Comunque la prova del 9 per vedere se il prodotto era stato già attivato è verificare se dalle impostazioni ti fa attivare Apple Care, che puoi attivare entro 60 giorni dall'attivazione, se ti dice che la finestra per l'attivazione è scaduta significa che il seriale del mac mini è già stato attivato.

supertron Nel caso degli accessori c'è meno affidabilità sulle date, io ho delle Airpos Pro seconda generazione prese da 3 giorni e come scadenza garanzia mi dà 15/11/2023, quindi più di un anno, non so come ragionino. Con gli accessori non credo che avvenga la solita attivazione che avviene coi dispositivi come i Macbook o gli iPhone, che al primo avvio necessitano obbligatoriamente di una connessione internet per attivarsi. Con quei dispositivi di solito la data di prima attivazione è sempre molto fedele. Io nel corso degli anni avrò cambiato almeno una decina di dispositivi "principali" fra iPhone e iPad, e la data di scadenza garanzia indicata nelle impostazioni era sempre perfettamente 365 giorni dopo la prima accensione

Ti rispondo da rivenditore, mi è capitato un paio di volte di vendere macbook NUOVI e veder tornare i clienti che lamentavano il tuo stesso problema. Come ha detto gia qualcuno, si risolve facile inoltrando scontrino di acquisto ad apple, che è l’unico documento valido ai fini della garanzia.

Detto questo, non so a cosa sia dovuto il fatto che sia indicata una data della garanzia ‘a caso’. L’ultimo che mi è capitato era un macbook CTO, ossia configurazioni non standard ordinati dalla mia azienda (chessó 512gb invece di 256, alimentatore più potente etc), il tuo mac mini ha una delle configurazioni che puoi trovare online su apple store? Potrebbe essere che magari apple in questi casi registri l’acquisto da parte del rivenditore come data, e l’unica cosa che mi viene in mente

• edd ha messo mi piace.

buongiorno a tutti, inviato scontrino ad apple tutto a posto (mi hanno detto che è un inconveniente che capita spesso) adesso ho 1 anno di garanzia apple più secondo Anno di garanzia MediaWorld, volendo ho 60 giorni per fare Apple Care + ho chiesto come mai l'ho pagato con forte sconto 33% (573 euro) ? risposta operatrice dall'Irlanda errore prezzo..grazie a tutti per il supporto., buona domenica.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile