• FTTCADSLTIM
  • Grossi problemi con vecchia alice adsl TIM ,che fare?

Ero cmq informato male o ricordavo male. Pensavo che l'RTG non la fornissero più a prescindere.
"Ragionandoci sopra" in effetti a loro sicuro conviene portarti quella che gli costa meno. Ovvero, se sotto al "palazzo/via" hanno solo fibre perchè tutti sono connessi in FTTH allora addio RTG anche a pagarla oro
ma se in cabina ci sono entrambe e nei condotti del singolo palazzo ci sono già condotti con sole FTTH, item. Addio RTG. Se invece se in quelle zone dove prevale l'RTG anche perchè la fibra pura ancora non è arrivata "per bene" allora forse ci sono speranze. Che poi si chieda lina solo voce ... sono "fatti nostri" quello che ci arriva.
E' proprio curioso pensare che chiedendo una linea solo voce ci si ritrova con un modem/router a cui agganciare solo VOIP

theliz1 Pensavo che l'RTG non la fornissero più a prescindere.

Purtroppo ci sono indirizzi che sono coperti unicamente da RTG, non so un domani quando quelle piccole centrali verranno dismesse cosa faranno per erogare la fonia, probabilmente decideranno di installare un dslam fuori dalla centrale almeno per erogare la ADSL o installeranno un MUX per la fonia.

Nick1997 che dslam per la adsl o mux, ormai mettono msan e via

[cancellato] sembra lo schema per il ribaltamento senza sezionamento che ti facevano fare con i modem Pirelli Alice! Non credevo che qualcuno avesse ancora quel setup di 10-15 anni fa

• [cancellato]

Matteo_Mabesolani sembra lo schema per il ribaltamento senza sezionamento che ti facevano fare con i modem Pirelli Alice! Non credevo che qualcuno avesse ancora quel setup di 10-15 anni fa

ed infatti e' quello il modem..

Stamani di nuovo SPIA ROSSA e non funziona nulla....EVVAI !!😡

[cancellato] Che aspetti a metterti la fibra?

• mark129 ha risposto a questo messaggio
            • [cancellato]

[cancellato] Come si dice "chi è causa del suo mal..."

La soluzione ce la hai....

giuse56 Che aspetti a metterti la fibra?

L'aiuto prezioso di LoreBlack, voglio sperare...

[cancellato] Sei tu che devi richiedere i 30€, sennò loro con la fava che te lo fanno. Io sono cliente tim da 13 anni sia fisso che mobile e nonostante tutto richiedendo una linea con fatturazione su conto corrente ho avuto 29,90 per internet e telefono per sempre (salvo poi rimodulazioni che in teoria essendo in domiciliazione bancaria non dovrebbero esserci).

• [cancellato]

capisco che adesso il post sia diventato un po dispersivo..altrimenti leggendo il primo post e qualcuno successivo, gia si sarebbe capito,e non mi fareste queste domande.

comunque per farla breve,aspetto questo: 👇🏻

mark129 L'aiuto prezioso di LoreBlack, voglio sperare...

• [cancellato]

Matteo_Mabesolani windtre fornisce ancora la cara vecchia RTG (solo su ULL)

Quindi direttamente da armadio? Perché in quel caso alla fine dal punto di vista delle disponibilità ha gli stessi svantaggi del VoIP, se un blackout o mancanza di connessione coinvolge anche l'armadio. Ha il vantaggio della semplicità di amministrazione visto che la parte "ATA" la gestiscono loro.

[cancellato] da armadio?

Da centrale. Ho provato a verificare due indirizzi e dove in passato c'era ADSL ULL è attivabile e dove non c'è mai stata non è attivabile.

[cancellato] Quindi direttamente da armadio?

Da centrale, dove appunto c'è il DSLAM ULL

• [cancellato]

Matteo_Mabesolani Ma lo hai contattato Lorenzo?

l ho contattato venerdi', @LoreBlack mi ha risposto che mi faceva sapere lunedi' (ieri),ma immagino sara' stato nel caos..
                  il lunedi' in generale e' sempre problematico.

[cancellato] Ok, l'importante è che abbia chiesto. Stai tranquillo che è molto bravo e competente.

E passa quanto prima ad una connessione più moderna 🙂

[cancellato] hai ragione, ieri solidarietà ed oggi molto problematico. Sicuramente domani mattina avrai mio riscontro via mail, se non mi sbaglio mi hai scritto li'

• [cancellato]

Matteo_Mabesolani Ok, l'importante è che abbia chiesto. Stai tranquillo che è molto bravo e competente.

E passa quanto prima ad una connessione più moderna 🙂

👍🏻🙂

LoreBlack hai ragione, ieri solidarietà ed oggi molto problematico. Sicuramente domani mattina avrai mio riscontro via mail, se non mi sbaglio mi hai scritto li'

a domattina..
                        si,ti ho scritto sulla mail 👍🏻

• [cancellato]

visto che mi avevate chiesto,LoreBlack (e,il giorno prima mi era arrivato anche un messaggio di offerta simile dall assistente virtuale),mi ha scritto ieri e il sunto e' che la TIM, NON vuole mantenermi come cliente..
                        tra chiamate,modem e costi di attivazione,(ad un cliente dal 1979 ???!!),non trovo quei vantaggi che mi portino a dire:
                        "OK TIM mi hai creato grandi disagi in quest ultimo periodo,ma siccome mi fai capire che ci tieni ad un cliente storico che ha pagato fior di soldi per piu' di 40 anni,allora ti do un altra possibilita'.."
                        Insomma non ci siamo,tra quello che mi avevate scritto voi come prezzi,tutto incluso ecc e quello che avrei in realta',l opzione 1 del primo primo post (che e' pure peggio come convenienza), torna in ballo,o forse direttamente un cambio operatore..come gia suggerito da diversi del 187 ,durante i disagi di settembre e ottobre.
                        A meno che mio padre (innamorato della TIM),acconsenta a queste opzioni fornite e gli vada bene quanto proposto.
                        Ringrazio comunque (anche) pubblicamente https://forum.fibra.click/u/LoreBlack per essersi interessato 👍🏻

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile