giuse56 A qualcuno è mai successo? Sono appena stato cancellato da telegram da tutti i gruppi. Pure quello scolastico. E mi hanno mandato questo messaggio:
giuse56 andreagdipaolo Eh lo so. Forse ha fatto l'accesso stamattina e stasera si è divertito a segnalarmi a questo bot stupido e mi ha bannato da tutto. Boh
giuse56 Vorrei dire i peggiori insulti. Comunque tutte a me capitano ultimamente, e il pc, e telegram di nuovo. Tra un po' mi disicrivo da tutto e ritorno al nokia 3310. Mi spiegate che vuol dire sta cosa? Non mi fa andare avanti... Ma che sta altro bot qua, manco mi spiega nulla. Spero che ritorneranno tutti i gruppi, altrimenti impazzisco. Manco mi ricordo come si chiamavano alcuni...
dadadani giuse56 Leva immediatamente quella sessione che vedi, te la hanno rubata e sono dentro al tuo account.
giuse56 andreagdipaolo Ma owlgram è presente su PlayStore. Poi la usano in molti, dici che devo ripassare al telegram ufficiale? dadadani Grazie per il consiglio, l'ho già cancellata subito. Ho cambiato anche la password e messo 2 codici di protezione. Uno per telegram app e l'altro per l'account. Speriamo bene...
stemax97 E in aggiunta a quello suggerito appena sopra, in "Privacy e sicurezza" abilita l'autenticazione in due passaggi".
stemax97 andreagdipaolo Sembra comunque che sia open-source (https://github.com/OwlGramDev/OwlGram), però dipende anche da dove ha scaricato l'apk. E comunque molto meglio usare quello ufficiale, d'accordo al 101% su quello. @giuse56 Installa Telegram (app ufficiale) e prova a fare il login da lì, rimuovere la sessione dalla Russia e a vedere che succede.
stemax97 giuse56 Io sul Play Store non la vedo... Sicuramente ora devi usare quella ufficiale, dovresti riuscire a fare accesso e a chiudere la sessione.
giuse56 stemax97 Ho disinstallato l'app e messo il client ufficiale. Basta da oggi scarico solo app ufficiali, mi sono stancato di tutti questi virus e account rubati
MentalBreach giuse56 Controlla le sessioni aperte, terminale tutte (basterebbe quella russa, ma meglio essere sicuri con gli account riconducibili a te) ed imposta un accesso a due fattori (password scelta dall'utente + OTP).
giuse56 MentalBreach Su dispositivi c'è solo la mia sessione ormai. handymenny Ma questo PC mi prende sempre virus, non capisco perché. Qualche giorno lo faccio volare dalla finestra e ritorno con il vecchio acer con Windows 10. Edit: solo il mio telefono c'è collegato, compare come pixel 2. Ma in realtà è un MI 10T è da quando ho la xiaomi.eu che fa così. C'era il mio PC con sessione Chrome collegato ieri alle 10:02, cosa strana visto che ieri ero a scuola, ma vabbè. L'ho scollegato.
handymenny Più che il client non ufficiale, credo che il motivo sia questo qui: https://forum.fibra.click/d/34279-problema-di-sicurezza-gmail Se hanno rubato un account clonando sessione/cookie, possono rubarli tutti Il mio consiglio è di scollegare immediatamente il PC da internet e formattarlo completamente
[cancellato] giuse56 questo PC mi prende sempre virus, non capisco perché. 99 su 100 il problema più che della macchina è tra schermo e sedia. Continuare a scaricare la qualunque e soprattutto software illegali non aiuta in questo, se poi manca anche il basilare AV è proprio andare a cercarsele di notte.
ErBlask giuse56 C'era il mio PC con sessione Chrome collegato ieri alle 10:02, cosa strana visto che ieri ero a scuola, Tante volte hai a casa i tuoi che ti spiano che combini con il PC... 😆😆😆
giuse56 [cancellato] Hai ragione, il fatto è che pago ogni anno antivirus premium per non avere questo problema, prima McAfee total protection e non è servito a niente. Ora bitdefender total e pure lui non rileva niente. L'altro giorno per rimuovere i virus ho dovuto scaricare malwarebytes e hitman pro per risolvere i problemi e cancellare virus.
[cancellato] giuse56 pago ogni anno antivirus premium per non avere questo problema Pensa se pagassi i software che qualche programmatore ha scritto (e che vorrebbe pure avere il pane a fine mese) invece che "rubare" le c***k cosa succederebbe... 😃 L'antivirus non può impedire il "suicidio" dell'utente, se proprio lo si vuole... Qualunque prodotto esso sia, più o meno buono.
giuse56 [cancellato] Su quel PC l'unica cosa che avevo provato a scaricare craccata era premiere che ho sempre usato e funzionava bene, oltre al fatto che me la passavo e mi piaceva quel sw. Dovevo fare solo un video per un 50esimo, ma alla fine, lo sanno pure i muri ormai, che mi sono dovuto affidare ad un fotografo perché il pc con win11 non voleva workare premiere. E ho disinstallato tutto. Nel computer vecchio, non nego che ho installato le peggio crack di giochi di qualunque tipo e mai preso un virus o account rubati. C'è l'ho ancora e non lo formatterò, ogni tanto mi diverto a giocare a vecchi giochi offline, ormai quasi falliti o passati fuori mercato. Ma vabbè. Presto riformatterò il PC e reinstallero win 10 ufficiale, visto che avevo installato win 11 con qualche magheggio al tpm e CPU per farmelo installare lo stesso. Ma avevo modificato personalmente le chiavi di registro in quel caso.
[cancellato] giuse56 Su quel PC l'unica cosa che avevo provato a scaricare craccata era premiere che ho sempre usato e funzionava bene giuse56 Nel computer vecchio, non nego che ho installato le peggio crack di giochi di qualunque tipo e mai preso un virus o account rubati. Evidentemente, la scottatura non è stata sufficientemente intensa. Rileggi queste frasi e trova cosa c'è di sbagliato nel tuo discorso. giuse56 Dovevo fare solo un video per un 50esimo Bastava schiumarsi di qualche decina di euro e farsi l'abbonamento alla Creative Suite per un mese o due... una pizza fuori in meno e avevi i diritti per scaricare e usare il software ufficiale, con pure il supporto che ti rispondeva. E quando finivi semplicemente non rinnovavi la licenza. Ma evidentemente rubare è più easy, tanto dei dati personali e del lavoro altrui chissenefrega. 🙄 Magari la macchina fotografica l'hai comprata, e quella costa migliaia e migliaia di euro, eppure non vai a rubarla dalla vetrina del negozio.
giuse56 ErBlask I miei genitori: 1) non sanno la password dei miei dispositivi 2) Non sanno neanche usarli o capire come accenderli. 3)Lavorano quasi tutto il giorno e l'ultima cosa a cui pensano è spiare il proprio figlio 😂 Questa settimana mi cimenterò a riformattare windows tramite chiavetta, ormai a quante volte mi succede, mi conviene tenere una chiavetta pronta 😅