• Fastweb
  • Fastweb: rimodulazioni peggiorative sulle tariffe fisse da dicembre 2022

che cosa strana pero' c'e' molta confusione, pagavo 29,95 per fastweb neXXt internet da un paio d'anni, i primi di ottobre mi compare un banner nell'app e ho rimodulato a 25,95 fastweb neXXt internet dall'11/10, offerta solo flat internet senza telefono. ora mi da l'opzione per rimodulare a fastweb internet a sempre 25,95. poi se uno guarda le offerte nuove c'e' fastweb nexxt casa a 26,95 e sara' soggetta a rimodulazione ... sono confuso..

• Miyum ha risposto a questo messaggio

al80 A meno che non ci sia chi oggi paga 25€ (ma ne dubito), e la loro intenzione sia in realtà di allineare tutti sui 30€.

Eccomi, ho l'offerta Fastweb Casa (FTTC) fatta nel 2020 e pago 24.95/mese con chiamate illimitate, servizio chi è ecc.. tutto incluso...attendo la comunicazione di quanto sarà il rincaro e poi credo che tornerò con TIM FTTC con l'offerta senza vincoli.

michijk Penso che anche Fastweb conti sull'ignoranza di alcuni clienti sul non poter cambiare piano tariffario 🙂

MentalBreach I clienti interessati riceveranno comunicazione nell'area MyFastweb e nella fattura emessa nel mese di novembre 2022.

Io non ho nessuna dicitura nella fattura di Novembre, controllerò anche quella di Dicembre ma spero di averla scampata questa volta

CosimoP Ho appena controllato: in fattura non è presente nessun avviso e pare nemmeno nell'area clienti MyFastweb.

5 giorni dopo

Appena arrivata fattura con scadenza fine novembre: non risultano rimodulazioni.

21 giorni dopo

Aggiorno la discussione, giorno 01/12/2022 Fastweb ha annunciato ulteriori aumenti.
      Qui il link dell'annuncio

Da questo link dell'area MyFastweb ho ricevuto la comunicazione dell'aumento. Sicuramente nella fattura di Dicembre sarà riportato l'aumento.

paghy non ho capito, per la rete fissa ci sono aumenti sia dal 1/12/22 sia dal 1/1/23. Che fanno? 5 euro in piú a dicembre e 5 in piú da gennaio?

Themau64 Ovviamente o ricevi l'una o l'altra (o nessuna delle due).

paghy Sicuramente nella fattura di Dicembre sarà riportato l'aumento.

Gli aumenti vengono notificati con almeno 30 giorni di anticipo: l'annuncio di dicembre parla degli aumenti nelle fatture di gennaio 2023.

Le tariffe coinvolte negli aumenti di gennaio 2023 sono (in parentesi l'intervallo minimo e massimo degli aumenti):

Fastweb Casa 0,33 - 4,02
          Fastweb Casa Inbound 0,08 - 4,01
          Fastweb Casa OutBound 0,13 - 4,01
          Fastweb Casa Privilege 0,13 - 4,05
          Internet + Telefono 0,06 - 4,02
          Jet 0,06 - 4,00
          Naviga Senza Limiti 0,11 - 4,00
          Superjet 0,06 - 4,05
          Supersurf 0,09 - 4,02

2 mesi dopo

Terza tornata di aumenti per il mese di febbraio 2023:

Fastweb Casa: da 0,24 euro a 5 euro;
          Fastweb Casa Inbound: da 0,31 euro a 5 euro;
          Fastweb Casa OutBound: da 0,36 euro a 5 euro;
          Fastweb Casa Privilege: da 0,25 euro a 5 euro;
          Fastweb NeXXt Casa: da 0,19 euro a 5 euro;
          Fastweb NeXXt Casa Light: da 0,35 euro a 5 euro;
          Fastweb NeXXt Internet: da 0,11 euro a 4 euro;
          Internet: da 0,01 euro a 4,80 euro;
          Internet + Telefono: da 0,06 euro a 5 euro;
          Jet: da 0,07 euro a 5 euro;
          Joy: da 0,02 euro a 4,94 euro;
          Naviga Senza Limiti: da 0,12 euro a 5 euro;
          Superjet: da 0,06 euro a 5 euro;
          Supersurf: da 0,06 euro a 5 euro.

Questi aumenti, qualora applicati, saranno visibili nelle fatture di marzo 2023.

Rimangono validi i metodi di chiusura linea per modifica delle condizioni contrattuali presenti nella pagina Fastweb Informa.

nella bolletta di novembre mi preannunciavano aumento di 2 euro (cliente dal 2019).
          sono passato da 24,95 (offerta FW Casa) a 26,95 dandomi FW Casa light come offerta attiva ma con chiamate incluse.

Anche io ho ricevuto la buona notizia (cliente dal 2019).

Questa la vecchia bolletta, in cui l'offerta Fastweb Casa a 34,95 passava a 25,95 grazie allo sconto online (-5€) + sconto per fisso+mobile (-4€)

A fine bolletta è riportato questo:

Quindi immagino che se ne vadano gli sconti e rimanga il prezzo finale di 29,95, quindi sarebbero 4€ di aumento rispetto al prezzo di prima.
          Avendo FTTH in arrivo in teoria a fine 2023 penso di non migrare entro marzo, probabilmente non riuscirei ad ammortizzare il prezzo di ingresso/uscita del nuovo operatore. Valuterò giusto poste se dovesse rifare l'offerta a 19,90, mi pento di non averla fatta a settembre per pigrizia 😔

6 giorni dopo

Evitata la prima ondata, evitata la seconda, e... Buona la terza!

Nella fattura emessa a febbraio 2023 e relativa al periodo di gennaio 2023 è apparsa la comunicazione dell'aumento:

Premi per mostrare Premi per nascondere

COMUNICAZIONE IMPORTANTE: MODIFICA DELLE CONDIZIONI CONTRATTUALI DELL'OFFERTA FISSA

Gentile cliente,
          è importante per noi offrirti un servizio eccellente e a prova di futuro, con una tecnologia sempre
          all’avanguardia e a impatto zero sull’ambiente, dove il nostro costante impegno per garantire qualità e
          innovazione non scenda a compromessi con le tue aspettative e con la sostenibilità del pianeta.

Mantenere questo equilibrio tra innovazione e sostenibilità richiede risorse e il recente aumento dei costi di
          energia e materie prime fuori dal nostro controllo ha reso ulteriormente complicato garantirti il miglior servizio
          possibile.

A partire dal mese di marzo l’offerta del tuo numero fisso NUMERO_TELEFONO sarà Fastweb Casa Full.
          Il costo mensile della nuova offerta passa a 33.95€/mese. Puoi verificare la differenza rispetto al costo
          attuale direttamente nella sezione Servizi di Rete Fissa e Mobile di questo conto.

Per proseguire questo percorso continueremo a investire e ad alzare il livello del nostro impegno e abbiamo
          bisogno anche del tuo contributo.

Rivedendo la struttura dei costi dell’offerta, avrai a disposizione i seguenti servizi e benefici:

• Internet e chiamate verso numeri fissi e mobili nazionali Illimitati
          • i corsi della Digital Academy
          • fino a 6 ingressi gratuiti a STEP FuturAbility District
          • Opzione Plus inclusa, per arricchire la tua esperienza con due vantaggi esclusivi. Assistenza Plus per
          contattarci in maniera diretta e veloce e FastwebUP Plus che ti assicura ogni mese un vantaggio gratuito a tua
          scelta pensato per le tue passioni
          • l’Assicurazione Assistenza Casa di Quixa inclusa. I migliori professionisti per proteggere e tutelare la tua
          Casa da danni o imprevisti, 24 ore su 24.

Il servizio che ti offriamo continuerà ad avere alti standard di qualità e avrai sempre la possibilità di passare
          gratuitamente alla migliore tecnologia disponibile.
          Tutto questo a impatto zero sull’ambiente, perché ti garantiamo una connessione in grado di salvaguardare il
          Pianeta, per noi e per le generazioni che verranno.
          Ci piace pensare a un futuro percorso al tuo fianco, fornendoti tutti i servizi di cui avrai bisogno.

Hai diritto di recedere dal contratto o di passare ad altro operatore senza penali e costi di disattivazione entro
          il 15 aprile 2023, inviando una raccomandata A/R a Fastweb SpA, Casella Postale 126 - 20092 Cinisello
          Balsamo (MI), o PEC all’indirizzo fwgestionedisattivazioni@pec.fastweb.it, allegando copia del documento
          d’identità e specificando come causale del recesso “modifica delle condizioni contrattuali”, oppure recandoti
          presso un negozio Fastweb, o contattando il Servizio Clienti Fastweb o tramite MyFastweb.

Ci auguriamo che tu aderisca alla nostra visione e voglia confermarci la tua fiducia, facendo un altro passo
          insieme verso il futuro.

Il Team Fastweb

Cliente Fastweb da luglio 2021, al 19esimo mese di servizio mi viene comunicato l'aumento.

Con questa modifica, passerei dalla tariffa Fastweb NeXXt Casa a 30,95 €/mese (chiamate illimitate verso fissi e mobili, Internet illimitato, modem/router Fastweb NeXXt e repeater Wi-Fi Fastweb Booster) alla tariffa Fastweb Casa Full a 33,95 €/mese, a cui aggiungono il servizio fedeltà FastwebUP Plus, l'Assistenza Plus e l'assicurazione Quixa Assistenza Casa.

La tariffa sembra una via di mezzo tra la Fastweb Casa a 29,95 €/mese (senza i servizi Plus e senza Wi-Fi Booster) e la Fastweb Casa Plus a 36,95 €/mese.

La cosa "divertente" è che, volendo, dall'area MyFastweb potrei passare alla tariffa Fastweb Casa da 29,95 €/mese:

Vedrò il responso dell'intestatario della linea; personalmente il codice di migrazione sarebbe già pronto 👀

MentalBreach le offerte da listino sono sempre accessibili sia a nuovi che già clienti. Il bello di Fastweb è proprio questo 😊

iamlele96 Il bello di Fastweb è proprio questo 😊

Sarà anche il bello, ma ogni volta che seleziono la "Fastweb Casa" da 29,95 €/mese, mi si conferma la "Fastweb Casa NeXXt" (la tariffa attuale, che da 30,95 €/mese passerà a 33,95 €/mese).

Se entro lunedì la tariffa non sarà cambiata nell'area MyFastweb (anche se non capisco perchè l'e-mail dovrebbe confermarmi il nome della tariffa che già ho invece della nuova), mi sa che saluterò l'operatore giallo.

MentalBreach credo tu debba prima attendere che entri in vigore l'aumento per poi cambiare

iamlele96 Non penso, perchè queste tariffe le ho disponibili da almeno dicembre 2022 e non ho voluto cambiare perchè il rischio di avere qualche problema amministrativo non si ripagava con il risparmio di 1 € al mese (30,95 €/mese attuali contro i 29,95 €/mese potenziali).

Domani provo a sentire l'assistenza clienti sul perchè fallisca il cambio piano; sperando che il problema non sia il costo finale minore di quello di partenza (secondo me il problema è questo).

MentalBreach sia il costo finale minore di quello di partenza

Ho più volte fatto un downgrade sul mobile e credo che lo stesso valga anche per il fisso, anche perché, ripeto, è previsto dalla loro politica commerciale. Credo che debba prima entrare a regime il nuovo prezzo e che durante una variazione contrattuale non sia possibile fare un cambio offerta. Chiama il servizio clienti per avere chiarimenti.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile