gorman Ero abbastanza propenso a effettuare un semplice subentro con Vodafone, per evitare lungaggini, problemi tecnici e quant'altro ma mi pare di capire che Vodafone non offra IP pubblico statico, a differenza di Fastweb.
Ho capito bene? (so che chiedo in forum Fastweb ma suppongo molti qui conoscano a menadito tutte le diverse offerte).
Confermo, ma credo che sia già stato confermato e pure la parte delle P.IVA.
ma la vera domanda a che diavolo serve un IP fisso nel 2022? c'è ddns....
gorman Non sono un esperto. Pensavo che Fastweb, quando non usa Metroweb, usasse OpenFiber. OpenStream non l'avevo mai sentita nominare prima. Quindi esiste la possibilità che passi a ottenere un servizio molto peggiore di quello a cui sono abituato (al di là dei 300 in upload sono sempre stato assai soddisfatto)?
Taggo @simonebortolin come da tuo consiglio e lo ringrazio anticipatamente per qualsiasi aiuto nel capire come mi convenga procedere.
OpenFiber, che ora ingloba metroweb offre vari servizi
- OpenInternet (significa che OF si occupa di tutto, dall'ONT all'accesso ad internet)
- OpenStream (significa che OF si occupa di tutta la parte attiva, dall'ONT al kit di consegna all'OLO)
- Passivo (significa che OF si occupa solo della fibra, tutto il resto è dell'OLO)
ora fastweb è in passivo a Milano (su ex metroweb) e solo a milano, in altre città è in OpenStream, con i problemi descritti da @mark129 e forse pure @[cancellato] .
Mentre vodafone è sempre passivo dove ora attiva (chissà in futuro in area bianca)
che io sappia sì, però non ti preoccupare, non si nota.
gorman Dimenticavo: io una Partita IVA ce l'ho, comunque. In caso possa servire con Vodafone per ottenere l'IP fisso pubblico. Suppongo che il subentro sia cosa assai più rapida nella gestione, rispetto ai tempi medi che indica Fastweb per il trasloco.
non ha senso, tienti un contratto consumer e festa finita.
FTTH
una F in meno, una T in più