Agcom: via libera al vectoring
ci fossero test reali... la teoria è una cosa, la linea un'altra ( io a 160m dovrei agganciare molto più di adesso, vedi sotto)
chi ha avuto culo di avere l'ONU in sperimentazione col vectoring attivo, sono stati 4 gatti, per cui si sa poco.
nel mio caso ho visto che a causa di un blackout mi sono ritrovato forse l'unico connesso, e da 135 sono andato a 182, o giù di lì, per cui se il vectoting mi ridurrà la diafonia attuale, spero di arrivare più o meno a quel valore.
matteocontrini 192? è grasso che cola se ce ne sono 40 occupate, non ci sono palazzi in zona
- Modificato
l'armadio ripartilinea al quale sono connessi gli ONU, può servire linee lunghe ben oltre il km, anche queste possono attivare la FTTC/FTTS.
matteocontrini Nella mia zona l'FTTC è arrivata lo scorso anno a fine luglio.Mentre nella mia città i lavori sono iniziati nel novembre 2015 come da annuncio sul sito TIM
linea attivata in settimana su nokia broadcom 177.166 su nuovo armadio 100 mega appena attivato. full vectoring attivo. Provincia di bg
Witcher93
se queste info sono corrette (o aggiornate) https://www.telecomitalia.com/content/dam/telecomitalia/documents/TIM-HW-SW-FTTx-equipment.pdf
i chip BCM65235 C0 e BCM65235 D0 delle piastre 35b degli Huawei che usa TIM, non dovrebbero supportare da soli il vectoring, è necessario una scheda aggiuntiva, con nuova alimentazione in grado di reggere il tutto.
"For operators with a significant investment in Fiber to the Cabinet (FTTC) architectures, the new 35b protocol is an optimal solution to leverage the benefits of VDSL2 vectoring at higher data rates. By engineering the tone structure of 35b to remain consistent with the field-proven VDSL2 17a protocol, this new standard increases aggregate DSL performance by up to 100 percent, without disturbing widely-deployed G.Vector crosstalk cancellation technology. Broadcom is the first commercial silicon supplier to support the new standard with an end-to-end solution in production today, via the previously-released BCM63138 integrated residential gateway and BCM65235 Central Office DSP."
macro Ma uno senza un fritzbox come può sapere se la piastra è un Nokia o Huawei?
- Modificato
Smartinsetto97 Se è stato installato prima di una certa data, chiede a @matteocontrini.
Se si hanno amici in Tim, si chiede a loro di controllare.
Oppure si fa una foto al DSLAM in armadio (non al sopralzo).
Smartinsetto97
alcuni router nelle statistiche dsl mostrano il vendor id e da quello si può risalire a qualcosa, anche se non al 100%
Hadx La fibra con gli impianti nella mia zona sono stati installati l'estate dell'anno scorso.A @matteocontrini che mi ha chiesto la stessa cosa ho risposto molto in ritardo qualche giorno fà
macro Se parla del VLAN ID è 835 ho un TIM HUB non ho disponibili altri dati purtroppo
Smartinsetto97 Se parla del VLAN ID è 835 ho un TIM HUB non ho disponibili altri dati purtroppo
Il tim hub non è sbloccato? Se lo sblocchi hai molte informazioni sul dslam
Lmp93 Non è sbloccato,so che si perde la garanzia è per quello che non lo sblocco.