Hadx
RHWBEyz-WgDcizi1JHH3YsKDAF9ij86Zb_s8nZfV3MQ
la chiave del link

DavidCogoi fai un copia incolla, uno screenshot o una foto, nessuno si mette a scaricare un video per vedere dei numeri...

• Hadx ha risposto a questo messaggio

DavidCogoi Ti ripeto: non mi importa di cosa mostri l'app di speedtest quando va in overshoot (la rappresentazione grafica non è fatta per rispecchiare i valori reali ma solo come abbellimento grafico per l'utente mentre fa il test).

Se vuoi una risposta seria, ci devi postare le statistiche dal modem, tutto il resto fa solamente perdere tempo sia a te che a me

matteocontrini Io l'ho anche scaricato, ma ha semplicemente fatto un video dello speedtest, neanche l'ombra delle statistiche.

Hadx
      statistiche modem upload max 33mb, download 166mb, snr 6db

DavidCogoi Una foto.
        Altrimenti non so se mi stai mettendo l'attainable o il net.

Hadx

DavidCogoi 21.6 Mbps net data rate in upload.
            Togli circa 7% di overhead, avrai una velocità effettiva massima in upload di circa 20 Mbps.

Prova a caricare un file di diversi GB su Google Drive, vedrai che la velocità media (calcolando il tempo necessario con un cronometro, oppure monitorando la velocità da Task Manager) sarà di circa 20 Mbps o circa 2.5 MB/s.

Come vedi, la tua linea ti permetterebbe di andare a 33 Mbps, ma al momento sei bloccato come tutti a 21.6 Mbps.

PS: Se te lo stesso chiedendo anche a me speedtest fa la stessa cosa.

Sicuramente con il vectoring attivo ritornerebbe a scaricare sui 200 mega, il vectoring per il 35b è fondamentale.

PippoGi
              Prima come portante in download mi dava 216mb... a distanza di 1 anno 164mb in download.

• PippoGi ha risposto a questo messaggio

DavidCogoi Diafonia, io avevo una portante di 164 mega a 500 metri dal cabinet ora ho 112 mega. E la cosa mi ha fatto parecchio rosicare (visto quello che pago). Per il resto la linea va da dio.

matteocontrini Da quello che ho capito, non basta un semplice aggiornamento software da remoto, ma c’è da intervenire fisicamente su ogni onu..
                considerando quanto detto (upgrade da 100 a 200 sospesi), dubito che per il vectoring sia diverso, considerando che ad ora è pienamente attivabile solo dove Tim ha monopolio (ergo zero concorrenza diretta e quindi chissene frega)

Si dice che sulle onu huawei non ci siano problemi, attivassero quelle.

mi pare che solo l'Huawei 17a con piastra 17a è già compatibile al 100%. e serve solo che pigiano un tasto da remoto.
                le due piastre 35b che possono montare, necessitano invece di una scheda vectoring aggiuntiva (o sostituzione di quella principale) che potrebbe già esserci in installazioni recenti, come no (se ha oltre 2 anni)

edit:
                si parla di sostituire la scheda di alimentazione, con una che comprende anche il vectoring engine.

Scusate e come si può sapere se si ha un armadio Huawei?Non avendo un router fritzbox ovviamente

bisogna visualizzare il vendor id remoto
                  es. 192.20, 192.26, 192.22, 177.166, o gli stessi nella forma esadecimale.
                  da questi si può risalire al produttore ( grazie a chi negli anni è riuscito a risalire a queste informazioni).

volendo, altri router possono riportare il nome, lo possono ricavare dai dati che si scambiano in fase di handshaking, in allineamento portante, perchè è tutto definito da standard. solo che non lo fa nessun(altro)o

Smartinsetto97 Scusate e come si può sapere se si ha un armadio Huawei?Non avendo un router fritzbox ovviamente

Se è stato attivato o pianificato prima della fine del 2017 te lo posso dire io

Che velocità posso aspettarmi a 450mt dal cabinet se verrà attivato il vectoring?
                    Quando sono stato attivato (primo in zona) arrivava in 17a a 70Mbit

Tipologia DSL VDSL2
                    Modalità DSL Veloce
                    Velocità massima linea 23.57 Mbps 41.74 Mbps
                    Velocità linea 23.54 Mbps 40.44 Mbps
                    Dati trasferiti 65049.86 MBytes 145338.03 MBytes
                    Potenza uscita 9.4 dBm 12.6 dBm
                    Attenuazione linea 6.8, 32.5, 50.9, 59.0 dB 17.0, 41.4, 76.4 dB
                    Margine SNR 5.8, 5.9, 5.9, 5.9 dB 6.3, 6.3,N/A dB

matteocontrini
                    Che marca è questa piastra?
                    VDSL2 Annex B (G.993.2_Annex_K_PTM)
                    Profilo VDSL 35b
                    Seriale DSLAM VDSL AA1728FS0U3-19
                    Chipset DSLAM Broadcom ( BDCM )
                    Firmware DSLAM 192.22 ( 0xc016 )
                    Versione datapump A2pvfbH043o.d26u
                    00630E_02 ONU da armadio 100M Attivo 22/12/2015

Grazie!!!

XRedShark 450mt dal cabinet?

600.

XRedShark Che speranze ho

In che senso?

Hadx 😆 mica ho capito! dato che il thread parla di vectoring speravo si capisse:
                        sono a chiedere una stima di velocità se/quando verrà attivato il vectoring avendo 450mt di rame, dato che al momento ho questi valori

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile