• Mobile
  • Problema seriale ICCID portabilità da Ho.Mobile a Fastweb

Ho cercato di richiedere dal sito fastweb portabilità da ho. a fastweb mobile, ma quando inserisco ICCID mi dice che è errato. Ho provato a farmi richiamare dal servizio clienti e mi hanno detto che è un problema che hanno da tempo sul loro sito e mi hanno chiuso la chiamata di colpo. Non so che fare… Suggerimenti?

eccomiii se non ricordo male, qualcuno ha risolto selezionando, come operatore di provenienza, Vodafone, di cui ho. è un dual brand. Magari fai una ricerca sul forum o sul web, prima. Magari trovi conferme.

eccomiii vado a memoria,anni fa ho mobile di vittima di un attacco hacker dove furono rubati anche i numeri seriali delle SIM,ci dovrebbe essere un numero dove mandare un SMS e ti manderanno il tuo iccid aggiornato che è diverso da quello che hai stampigliato sulla sim. Prova a mandare un SMS a 3424072211,altre ti vai dall'app ho,gestisco il mio profilo,da lì puoi richiedere il tuo iccid aggiornato

Io ho passato un numero da ho a Fastweb ieri. Selezionando online ho mobile da iccid errato, ma facendosi chiamare da Fastweb è possibile richiedere la mnp facendo selezionare come operaratore di provenienza VEI, e va a buon fine.

Hmmm evidentemente il sistema di Fastweb e' stato programmato per accettare seriali da Full MVNO (893951) invece che da ESP/ATR MVNO su rete Vodafone IT (893910), pur non avendo pero' VEI mai usato in pratica la sua licenza e le sue risorse di numerazione da Full MVNO...

Insomma, il codice Operatore corretto e' VEIV e l'ICCID deve iniziare per 893910. Se l'interfaccia web non fa selezionare VEI come Operatore di provenienza, l'unica e' chiamarli.

LATIITAY No l’interfaccia permette di selezionare solo ho.mobile, Vei non è presente; se invece provo a selezionare Vodafone, Postemobile o altri virtuali su rete Vodafone non restituisce più l’errore e fa proseguire ma ovviamente la portabilità non andrebbe a buon fine. Ho provato a farmi ricontattare da un operatore che mi ha confermato di poter fare la pratica telefonicamente tramite loro ma solo attivando l’offerta con addebito in conto corrente, cosa che a me non andava ed ho lasciato perdere. Tra l’altro volevo attivare l’offerta Fastweb Mobile Light a 5.95€ che però oggi è sparita, quindi mi sa che attenderò che la ripropongano e magari si spera col tempo risolveranno il problema.

io ho avuto stesso problema da kena!

ho virato su spusu non avendo un terminale 5g al momento

eccomiii Fastweb Mobile Light a 5.95€ che però oggi è sparita

Il codice sorgente del sito dice che e' attivabile fino a domani 2 novembre, e forse lo risara' dal 1 dicembre 😅

var today = new Date("2022-11-01").getTime();
                var closeFrom = new Date('2022-11-03').getTime();
                var closeTo = new Date('2022-11-30').getTime();

if (today >= closeFrom && today <= closeTo ){
                    var off_allowed = ["fastwebmobile","fastwebmobilerush"];
        		} else {
                    var off_allowed = ["fastwebmobile","fastwebmobilelight"];
        		}

Se telefonicamente non la propongono senza RID, al limite potresti attivare oggi scegliendo Vodafone, poi aspetti che la MNP fallisca, e la risottometti telefonicamente, avendo cura di tenere nel frattempo la SIM in un telefono non abilitato al 5G perche' se nel frattempo avviene la migrazione a Wind poi sembra ci possano essere problemi con la MNP... 🤦

LATIITAY se nel frattempo avviene la migrazione a Wind poi sembra ci possano essere problemi con la MNP

Ma le nuove SIM dovrebbero essere già quelle native su rete W3, a meno che non usino il canale web per smaltire quelle vecchie nere...

callfan non so, io mi riferivo a Mirus86, e come dissi li' sotto ci sta che usino quelle su rete TIM solo per le portabilita' perche' hanno problemi a farle su rete Wind 😅

LATIITAY Secondo te è una certezza o solo una possibilità che la ripropongano dal 1 Dicembre? Perchè in tal caso attendo un mese e magari risolvono il problema. E comunque dal link al sito che hai indicato si visualizza ancora l’offerta ma se poi si va prova a richiederla online vengono richiesti i dati di accesso myfastweb

eccomiii non e' una certezza... E ho notato anch'io che chiede di fare il login al MyFastweb, ma me lo chiedeva anche per l'altra offerta... 🤔

Cmq non ci spererei che risolvano in un mese il problema di Homobile, pare essere cosi' da troppo tempo...

eccomiii se proprio non ne puoi fare a meno e non vuoi quel metodo di pagamento, triangola su altro operatore...

LATIITAY Quindi non c’è modo di bypassare il login myfastweb? In pratica non si può richiedere online giusto?

eccomiii non saprei. Prova ad aprire la pagina da un'altra connessione, o in incognito, chissa'...

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile