Ho cercato di richiedere dal sito fastweb portabilità da ho. a fastweb mobile, ma quando inserisco ICCID mi dice che è errato. Ho provato a farmi richiamare dal servizio clienti e mi hanno detto che è un problema che hanno da tempo sul loro sito e mi hanno chiuso la chiamata di colpo. Non so che fare… Suggerimenti?
Problema seriale ICCID portabilità da Ho.Mobile a Fastweb
eccomiii
Leggiti questo thread https://forum.fibra.click/d/33414-portabilita-numero-da-ho-mobile-a-fastweb-fallita-causa-iccid (problema analogo al tuo)
- Modificato
eccomiii vado a memoria,anni fa ho mobile di vittima di un attacco hacker dove furono rubati anche i numeri seriali delle SIM,ci dovrebbe essere un numero dove mandare un SMS e ti manderanno il tuo iccid aggiornato che è diverso da quello che hai stampigliato sulla sim. Prova a mandare un SMS a 3424072211,altre ti vai dall'app ho,gestisco il mio profilo,da lì puoi richiedere il tuo iccid aggiornato
Io ho passato un numero da ho a Fastweb ieri. Selezionando online ho mobile da iccid errato, ma facendosi chiamare da Fastweb è possibile richiedere la mnp facendo selezionare come operaratore di provenienza VEI, e va a buon fine.
Hmmm evidentemente il sistema di Fastweb e' stato programmato per accettare seriali da Full MVNO (893951) invece che da ESP/ATR MVNO su rete Vodafone IT (893910), pur non avendo pero' VEI mai usato in pratica la sua licenza e le sue risorse di numerazione da Full MVNO...
Insomma, il codice Operatore corretto e' VEIV e l'ICCID deve iniziare per 893910. Se l'interfaccia web non fa selezionare VEI come Operatore di provenienza, l'unica e' chiamarli.
LATIITAY No l’interfaccia permette di selezionare solo ho.mobile, Vei non è presente; se invece provo a selezionare Vodafone, Postemobile o altri virtuali su rete Vodafone non restituisce più l’errore e fa proseguire ma ovviamente la portabilità non andrebbe a buon fine. Ho provato a farmi ricontattare da un operatore che mi ha confermato di poter fare la pratica telefonicamente tramite loro ma solo attivando l’offerta con addebito in conto corrente, cosa che a me non andava ed ho lasciato perdere. Tra l’altro volevo attivare l’offerta Fastweb Mobile Light a 5.95€ che però oggi è sparita, quindi mi sa che attenderò che la ripropongano e magari si spera col tempo risolveranno il problema.
io ho avuto stesso problema da kena!
ho virato su spusu non avendo un terminale 5g al momento
eccomiii Fastweb Mobile Light a 5.95€ che però oggi è sparita
Il codice sorgente del sito dice che e' attivabile fino a domani 2 novembre, e forse lo risara' dal 1 dicembre
var today = new Date("2022-11-01").getTime();
var closeFrom = new Date('2022-11-03').getTime();
var closeTo = new Date('2022-11-30').getTime();
if (today >= closeFrom && today <= closeTo ){
var off_allowed = ["fastwebmobile","fastwebmobilerush"];
} else {
var off_allowed = ["fastwebmobile","fastwebmobilelight"];
}
Se telefonicamente non la propongono senza RID, al limite potresti attivare oggi scegliendo Vodafone, poi aspetti che la MNP fallisca, e la risottometti telefonicamente, avendo cura di tenere nel frattempo la SIM in un telefono non abilitato al 5G perche' se nel frattempo avviene la migrazione a Wind poi sembra ci possano essere problemi con la MNP...
LATIITAY Secondo te è una certezza o solo una possibilità che la ripropongano dal 1 Dicembre? Perchè in tal caso attendo un mese e magari risolvono il problema. E comunque dal link al sito che hai indicato si visualizza ancora l’offerta ma se poi si va prova a richiederla online vengono richiesti i dati di accesso myfastweb