• MobileFastweb
  • Portabilità numero da ho-mobile a Fastweb fallita causa ICCID

Ciao a tutti,
ho un problema. La mia intenzione era di cambiare operatore da ho. a Fastweb mobile ma quando provo a inserire l'ICCID della sim per la portabilità del numero mi restituisce un errore. Ho cercato su internet e ho letto che ho. blocca l'ICCID per prevenire "eventuali furti". Prima di chiamare effettivamente l'assistenza clienti preferisco affidarmi a voi. Come faccio a sbloccare la cosa? Lo fanno anche altri operatori o solo ho.?
Grazie a tutti in anticipo

    Teooo Credo che il tuo iccid sia stato cambiato da ho, in seguito al furto informatico che hanno subito durante il 2021.
    Per trovare il tuo iccid attuale:

    • usa l'applicazione ho mobile (sezione “Gestisco il mio profilo”.)

    • Manda un sms con scritto “seriale” al 3424072211.

    • Teooo ha risposto a questo messaggio
    • Teooo ha messo mi piace.

      gregorst Manda un sms con scritto “seriale” al 3424072211

      Ho già provato a inviare un sms a questo numero e mi ha inviato lo stesso identico iccid che ho provato a inserire per la portabilità. Non cambia di una cifra, è identico anche a quello riportato sulla sim fisica... 🙄

        Teooo Qual è l'errore che ti restituisce il sito?
        Da app hai provato a vedere iccid?

        • Teooo ha risposto a questo messaggio
        • Teooo ha messo mi piace.

          gregorst Da app stesso identico iccid, sul sito Fastweb mi dice "Il codice seriale ICCID non è corretto" 😶

            Teooo Quante cifre sono?

            • Teooo ha risposto a questo messaggio

              gregorst Già controllato, 19 come da manuale ahaha

                Teooo

                • Teooo ha risposto a questo messaggio

                  gregorst Ohi questa non l'avevo proprio letta, effettivamente inserendo Vodafone come operatore non mi esce nessun errore, ho però timore che dia problemi dopo... Forse è meglio che senta l'assistenza di entrambi domani.
                  Grazie per le risposte nonostante l'orario 🙂

                    No ci sono già stato in passato in questo casino, l'ICCID che da ora Ho.Mobile è quello che ha l'iniziale di vodafone, però non fare con vodafone dal sito che da problemi anche in quel caso (portabilità negata e poi un casino con la loro assistenza per far procedere con la modalità corretta).
                    Se fai invece quello Ho.Mobile nei sistemi fastweb risulta ancora il vecchio ICCID che era diverso da quello vodafone.

                    L'unico modo per sistemare è che ti devi far chiamare da operatore per attivare e fatti segnare dai loro sistemi (dal sito web non si può) che l'operatore di provenienza è VEI (che sarebbe la società dietro Ho.Mobile).

                    Teooo questo significa che chi ha implementato il sistema Fastweb ha usato il PLMN di ho e non quello delle sue SIM (che sono di Vodafone)... è 100% colpa di Fastweb

                      handymenny esatto e provare a fare vodafone creerà ulteriori problemi, tanto che non risottomettevano correttamente la mnp e quindi slittata di 20gg con passaggio quando ero in rete wind3 e non più tim, questo ha portato ad un casino a cascata nei loro sistemi che per altri 20gg la sim non riusciva ad agganciarsi ai sistemi volte di fastweb e non potevo ricevere chiamate se ero in 4g o +.

                        Mirus86 Perfetto, grazie mille!
                        Penso che attiverò l'offerta direttamente in negozio (così evito eventuali casini tramite telefono). Fortunatamente non ho continuato con l'attivazione... 🙃

                        Su un altro thread è stato scritto che puoi mettere VEI e la portabilità andrà a buon fine.
                        Oppure puoi fare l'offerta al telefono e dirgli che passi da ho.

                        Mirus86 ... sarebbe il colmo se tengono le nuove SIM ancora su rete TIM solo perche' non sono riusciti a far funzionare bene le portabilita' su rete Wind... 🤣 🤣 🤣

                        • Mirus86 ha risposto a questo messaggio

                          LATIITAY guarda un travaglio, avevo persino mandato il gu5 per quanto stava diventando ridicola la situazione.

                          Aggiornamento: Ho appena attivato la sim con Fastweb e come consigliato da voi per la portabilità mi sono fatto mettere Vei.
                          Dovrebbe essere andato tutto correttamente, grazie a tutti per i consigli.

                          p.s. se ci sono problemi modifico il post 🙂

                          Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

                          ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile