handymenny CACIOePEPE prima di toccare i cavi, metti il modem o un telefono all'esterno, vedi se il segnale è migliore di quei -115 dBm Ma come è la copertura degli altri operatori?
CACIOePEPE handymenny questa la BTS Non ho modo di provare con SIM di altri operatori (se non una di wind3 ma funziona sulla stessa rete di quella Spusu). Comunque wind3 è la migliore a livello di bande
x_term CACIOePEPE se sei a Cave in pratica è anche la tua unica opzione. Ma hai visibilità sull’antenna o è coperta?
handymenny CACIOePEPE credo che tu rientri in uno dei casi in cui una LHG o LHHG è l'unica soluzione valida per tentare di agganciare stabilmente un minimo di 4G
CACIOePEPE x_term esatto, sono nel primo edificio del paese in pratica. Non ho visibilità diretta, anche perché la bts è in una zona un po' nascosta
Camel90 CACIOePEPE comunque l'upload in questo caso è sulla b20 perché è la banda primaria. Se invece come primaria metti b3?
x_term CACIOePEPE sono modelli di antenna + modem Mikrotik, ci vuole una buona antenna ben direzionale e il modem più vicino possibile ad essa. Penso di aver presente la zona, anche se non vado spesso su di là, in effetti sei nascosto alla BTS.
CACIOePEPE x_term devo dire che comunque upload escluso la connessione è più che utilizzabile. Non c'è realmente altro modo per fare arrivare l'upload almeno a 1-2mbit? C'è qualche software per il puntamento che posso usare?
CACIOePEPE C'è qualche possibilità che con rete Vodafone (tipo homobile) l'upload sia migliore o è un limite fisico dovuto ai valori?
Camel90 CACIOePEPE è da provare, se hai una sim inseriscila e vedi. Magari con Vodafone sei coperto meglio CACIOePEPE Ho notato però che non mi tiene le due bande ma tiene solamente la b20 dopo un po' Probabilmente perché la b3 non riesce a tenerla se c'è magari una calo di segnale. La miglior cosa comunque è prendere una LHGG come si diceva piu su
CACIOePEPE Forzando b3+b20 da hmanager e aggiustando il puntamento dopo mille tentativi sono arrivato a 35/1, risultato ottimo. Ho notato però che non mi tiene le due bande ma tiene solamente la b20 dopo un po'. Meglio usare il tool da browser?