Hadx En3My02 Fammi un traceroute verso google.it tramite riga di comando e fagli una foto. Appena vedi che non funziona più nulla prendi il PC e sempre tramite riga di comando prova a pingare i vari ip che ti risultavano dal traceroute, in ordine.
matteocontrini Fai anche questo test: matteocontrini L'ho chiesto due volte non a caso... Se non capisci come farlo dillo. (Su Windows premi Start e scrivi "Prompt", aprilo e scrivi il comando. Su macOS apri il terminale e scrivi il comando.) Ripeti poi il ping sostituendo 192.168.1.1 con 1.1.1.1 e fibra.click e pubblica i risultati. Per il traceroute, su Windows scrivi tracert 1.1.1.1 nel prompt dei comandi. Su macOS non mi ricordo.
En3My02 matteocontrini Ho provato a fare i test, sembrerà fatto di proposito ma adesso la linea sembra funzionare senza alcun problema. O almeno prima che iniziassi a scrivere questo messaggio... Prima il tracert andava a buon fine, ora rimane bloccato.
matteocontrini En3My02 non è bloccato, hai selezionato del testo quindi l'output viene sospeso. Premi invio o esc. Comunque chiaramente è utile quando le cose non funzionano
En3My02 @matteocontrini sembrava risolto, e invece... ovviamente scollegando il telefono da internet il ritardo scende a 20ms😅
En3My02 Hadx ho provato a pingare ogni indirizzo, danno tutti richiesta scaduta per ognuno dei 4 pacchetti inviati, tranne due che invece ricevono tutti i pacchetti
En3My02 @Hadx 172.17.176.4 172.17.176.254 172.19.184.110 172.19.177.20 etrunk49.milano1.mil.seabone.net [195.22.205.98] 216.239.42.12 172.253.69.255 in più nel tracert ci sono due ip che forniscono direttamente richiesta scaduta, il ritardo è censurato da un asterisco
Hadx matteocontrini Volevo confrontare il traceroute di quando funziona e di quando non funziona per vedere se c'erano differenze, sinceramente non avevo più idee concrete, ma tentare non costa nulla 😅
[cancellato] Tempo fa avevo chiesto di dare un'occhiata al log di sistema (in Management -> System Log) ed eventualmente di alzare il livello di logging (tasto Configure System Log) Perché pare trattarsi probabilmente di qualche conflitto fra i dispositivi o fra le impostazioni. Magari nel log c'è qualche indizio, che dalle statistiche non appare.
En3My02 Hadx quindi sei giunto alla conculsione che dovrei buttare tutta la mia linea, perchè a me andrebbe bene😂
[cancellato] En3My02 Strano, specialmente con i livelli di log più elevati di eventi dovrebbero essercene un po' - difficile fare una diagnosi da remoto senza dati.