simonebortolin Se gli screen sono da Wi-Fi sono più che ottimi, anzi mi aspetterei più Jitter.
Insomma, se fosse 2.4GHz magari si, ma in 5GHz mi aspetterei di meglio. Uno spike di 700ms ed altri due ≈200 in 10 secondi di test con 1 ping ogni 1000ms non è proprio il massimo, nel senso ci può stare, ma non lo considererei "più che ottimo".
Poi chiaramente dipende sempre dall'ambiente di test, dalle interferenze, dal router etcetc.
Per quanto riguarda la mia esperienza in Wifi 5GHz, nonostante ci siano alcuni AP nei dintorni è quasi come essere via cavo.
Un test al volo in FTTH con 10.000 pacchetti alla velocità di 100ms:
WIFI5 - 5GHz:

Cablato:

Via cavo è sicuramente più facile effettuare rilevazioni lunghe con jitter nulli, ma nella pratica anche via Wifi 5GHz è simile.
Oltretutto lo spike a 127ms segnato nel test in Wifi è capitato giusto 1-2 volte nell'arco di tutto il test, per il resto stiamo sui 10-12ms stabili.
Onestamente non credevo che il Wifi potesse garantire prestazioni del genere, invece mi sono ricreduto rispetto al 2.4GHz.
Questo un test di mezz'ora in WIfi (che da linea di comando equivale a circa 20.000 pacchetti ogni 100ms), come si vede solo 3 spike nemmeno troppo rilevanti.
Oltretutto ho notato che questi spike appaiono in maniera sistematica, uno ogni 10 minuti esatti di orologio. Magari cercando di indagare si potrebbe capirne la causa più precisa per migliorare ulteriormente le cose (ovviamente via cavo non ci sono):

Alla fine mi ricrederò anche sulle connessioni FWA di qualità, per le quali ho sempre avuto qualche remora relativamente alle prestazioni\latenze ballerine. 😁