giuse56 Sinceramente neanch'io, allora le sale slot machine o scommesse rinnovano l'IP ogni 10 minuti per far accedere i clienti a questi siti e fare scomesse? Mi sembra assurdo.
Chissà che ci fai con questi ip con la connessione...
Ma che razza di paragona da boomer fai? 🤭 Le sale slot hanno un loro ip ed inoltrano tutte le scommesse concluse con un unico account interno, con una certa liquidità, all'operatore centrale che poi inoltra tutte le giocate della varie sedi ad AAMS che ci assegna un codice giocata e viceversa, non chiedono e non sono tenute a chiedere l'identità dei vari giocatori che effettuano la classica schedina, cosa ben diversa per il bookmaker versione online dove per poter giocare devi creare un account presso lo stesso, ed ormai quasi tutti richiedono una verifica Kyc per completare la registrazione (altro che sala scommesse che manco ti chiedono chi sei).
Piccola differenza che i bookmaker online fanno Marketing (tu guarda che strano per società da fatturati di miliardi di € che non possono fare pubblicità per legge in tv/radio) e quindi emettono promozioni (ad es. : gioca 100€ e te ne diamo 50€) per fidelizzare il cliente e se fossi un po' meno boomer e ci aggiungessi un po' di matematica/applicativo quella 50€ di marketing promozionale dei vari Bookmaker riusciresti a trasformarla in soldi reali prelevabili (è una tecnica perfettamente legale: si chiama Matched Betting, non sto qui a spiegartela, in tutta Europa da 10 anni c'è gente che ci arrotonda a fine mese, ed a 19 anni 600-1000€/mese dal computer di casa senza rubare, evadere, e lavorando in maniera del tutto lecita mi fanno comodo.)
Ora se quella stessa promozione la facessi anche con l'account di mia madre e con un altro amico (informati, autorizzato e retribuiti in % sull'utile) sarebbero 150€ invece di 50€, ma per entrare nei loro profili non posso usare lo stesso IP, (ma solo io) altrimenti Eurobet/ecc. dopo un po' rileva tutto ciò e manderebbero le promozioni a solo uno dei 3.
CHIUNQUE altro utente dopo di me, invece, non avrà il problema dell'Ip in quanto Eurobet/ecc. vedrà anzitutto (molto verosimilmente) che è collegato ad un utente nato e residente in un'altra regione/comune e tramite i cookie geolocalizzato in un'altra area geografica. Potrà sfruttare la medesima offerta, non gli verrà limitato l'accesso, non avrà alcun rallentamento, intoppo, disguido.
Non volevo spiegare nei minimi dettagli la mia attività ma con enorme rammarico devo dire che (al netto di episodi precedenti o dinamiche di cui oscuro l'esistenza) vi è una sorta di caccia alle streghe alla mia richiesta di Ip dinamico manco dovessi dossare l'NSA o hostarci un sito dark web. E quindi no non ci faccio un bel niente se non un po' di soldi @giuse56 @[cancellato]
Cioè, al netto di quanto spiegato, che uso ambiguo e pericoloso ne farei?
[cancellato] E sono tenuti a darti un IP, non a fartelo cambiare quando e come vuoi.
Se mi assegni un IP che dichiari dinamico sul contratto. Qui si lascia il lato tecnico fibra e si apre il mondo del diritto. Perché in italiano dinamico ha un preciso significato grammaticale con una precisa interpretazione letterale: c'è un mondo da dire sull'interpretazione del contratto, formulari prestampati contenenti le condizioni generali di contratto, codice del consumo e recesso legale. Specie sul recesso due paroline Sky le ha già sentite. 😊
[cancellato] Policy di TIM, che non è obbligatoria per altri
Fin qui ci siamo... Ho aperto il post proprio per questo. Non sapevo di avere, probabilmente, l'unico operatore in Italia che mi facesse cambiare IP in relativamente un click. Ad ogni modo ora ne devo trovare un altro che vada bene alle mie esigenze (spero non troppo da Isis)
[cancellato] Che magari hanno buone ragioni per implementare politiche antifrode/anticheating.
Ancora una volta lasciamo il mondo della fibra per entrare questa volta nel mondo del betting online (lato normativa: faccia oscura di un dado irregolare) sul quale dato l'estrema complessità dell'argomento riciclaggio e l'uso di due termini a caso decontestualizzati secondo me non ne sai molto.
[cancellato] Che a loro volta avranno qualche ragione nel bannare qualcuno.
...Se proprio desiderano prendono il MAC e tanti saluti. In casa ci sono diversi bambini/adolescenti di passaggio, potrebbe capitare mensilmente una piccola litigata, altra gravità.
[cancellato] Ammesso dalle condizioni d'uso? Perché se fanno dei controlli ci sarà un motivo.
Di che condizioni d'uso parli? Ancora una volta perché insinuare o velatamente accusare. Il perchè ha preso sta piega sta conversazione ancora lo devo capire
simonebortolin In effetti ha senso sei ambito promozione magari con codici promo...però non deve essere una roba continuativa per chi è in CG-NAT.
Dio ti ringrazio qualcuno che ha compreso di cosa si stia parlando. Comunque @simonebortolin le multi iscrizioni sono solo sui book principali (Sisal, Snai, Eurobet) per gli altri 30+ operanti in Italia il problema non si pone. Quindi può anche capitare intere settimane in cui non ho bisogno di rinnovare l'Ip. Come può succedere la promozione del book fomoso al deposito se depositi dalle 15 alle 15,30 ed in quella 30 minuti avere la necessità di ruotare altri 2 Ip.