mkonsel perché ha risolto un problema a un utente
Facendo una cosa che non doveva fare.
Ora che ha l'ont sky è come se avesse un ont suo, non cambia nulla...
mkonsel non mi risulta che quando disidici una linea l'apparato venga ritirato insieme al modem. Questo significa che per l'azienda non ha valore, probabilmente si considera utilizzato per un tempo superiore al periodo di ammortamento a bilancio, e quindi vale zero a fine vita
Sempre meglio non rubarlo ad altri isp.
mkonsel I tecnici li usano al meglio per risolvere problemi, altrimenti non l'avrebbe detto a wind al telefono, credo.
Ma assolutamente è errato su passivo wind3 si usa solo materiale fornito da wind3, che razza di cose stai dicendo?
mkonsel Ergo, la fua osservazione da "paladino della giustizia contro i crimini dei tecnici OF" non ha senso...lavori per sky? Hai un bonus sugli ont recuperati? :-D
No, sto dicendo che hanno fatto una cosa che non dovevano fare, è come se mettessero un ont iliad su una linea gpon, non possoni, il tecnico non dovrebbe sapere se gli ont sono compatibili o meno e non dovrebbe fare questa roba.
Se per te usare materiale di altro isp è risolvere un guasto all'utente tu sai che questo potrebbe diventare una routine? Proviamo tutti gli ont in furgone finché l'utente non si lamenta? Ma che nodi sono! Ma stai scherzando? Il problema è sempre quello che non si possono fare eccezioni per una persona!
Simon46 Beh alla fine il mio intento è evitare qualsiasi remoto rischio di avere magagne legali, perchè l'ONT è pur sempre parte della rete di Wind3 ed io non dovrei metterci mano. Poi non ho mai letto di gente multata o problemi legali simili per il cambio di ONT, correggetemi se sbaglio.
Se hanno un ONT da darmi bene, in caso contrario registrino il mio, ormai frega poco... qui il problema è che devo mettermi a fare scene,staccare la fibra per tot tempo per poi farmi arrivare il tecnico in casa dato che non ci sono altri modi...
Ma in tutto ciò, il tecnico potrebbe rifiutarsi di chiamare e fare il cambio di ONT? Devo prepararmi pure alla scazzottata dentro casa? (ironia)
Ed in questo caso le puoi avere lo stesso perché l'ont di sky non è di Wind3 e soprattutto se il tencico si è fatto registrare il s/n di quello di sky le puoi avere se solo abilitano un controllo in più...
mkonsel Ergo, la fua osservazione da "paladino della giustizia contro i crimini dei tecnici OF" non ha senso...lavori per sky? Hai un bonus sugli ont recuperati? :-D
Ahh carissimo commerciante avm il problema comunque non è tanto questo che attualmente non ho conflitti di interessi, ma bensì che questo non deve diventare una routine, che viene sempre fatta, un po' come vodafone che non riforniva più di ont esterni e i tecnici hanno iniziato a ciullarne altri perché gli utenti si lamentavano e poi magicamente sono ritornati... Perché qualche altro isp si è incazzato