ciao ragazzi da questa sera mi sta capitando un problema strano su CLI sulla maggior parte dei server mi da l'errore in figura, da cosa potrebbe dipendere? grazie mille

Lo fa a tante persone, penso che la cosa migliore sia attendere.

Ciao a tutti,

da ieri 26.10.11 intorno alle 18 non riesco piu a effettuare gli speedtest via ookla-cli. Falliscono moltissimi server-id tra cui tutti i server TIM com ad esemio i seguenti

#Milano
./speedtest --server-id=3667

#Torino
./speedtest --server-id=10406

#Modena
./speedtest --server-id=10404

e moltissimi altri proposti anche da ookla stessa. Il messaggio di errore che ricevo è il seguente

ookla cannot find server id in configuration (not specified server id)

Premetto che ho fatto fare la prova a 3-4 miei amici per essere sicuro che non dipendesse dalla mia linea con gli stessi risultati. Grazie dei suggerimenti che mi darete
PC

• x_term ha risposto a questo messaggio

Pare non funzioni ancora, ci sono disponibili solo i server che prende di default visibili tramite comando speedtest -L
    Mi chiedo se sia un disservizio temporaneo oppure hanno deciso di cambiare le cose....🤔

corpie è un problema di Ookla che fa anche il client ufficiale. A dire il vero potrebbe anche non essere un problema ma voluto, in pratica non riesco a lanciare speedtest su server lontani da casa, ho testato da Londra e non riesco a farli su server che non escono in lista

• corpie ha risposto a questo messaggio
    • corpie ha messo mi piace.
      andreagdipaolo ha cambiato il titolo in Errore Speedtest Ookla in CLI .

x_term
      spero che non sia voluto perche è veramente limitante consentire gli speedtest solo ad alcuni server...
      Io da rete TIM usavo sempre il 3667 che è il server TIM Milano adesso non posso piu usaro :-(
      PC

se il test allo stesso server (io uso 4302 vodafone milano che mi da la minor latenza anche essendo a 450 km) che tramite CLI non va, viene fatto tramite pagina web, funziona.

Risposta ufficiale a un mio ticket dal supporto ookla:

Hi Andrea,

This is the expected behaviour. Speedtest CLI can be used with the server list. This list is returned when you run 'speedtest -L'.

We’ve patched a bug that allowed users to test to servers outside of the local list of servers. As stated in the T&C and in the help option output, the CLI client is now working as designed.

We have a licensed Embedded Network Testing Solution, available for inquiry.
      Please visit https://www.ookla.com/inquire, and under "Reason for inquiry," select "Embedded Network Testing Solution."

Thanks,
      Ookla Technical Services

andreagdipaolo Ah quindi da oggi in poi niente più speedtest da cli, l'unica cosa per cui era utile, era proprio usarlo su server vari senza sprecare troppe risorse hardware. Vabbè, ci faremo andare bene il sito web in https

MiloZ confermo, ho appena fatto una prova sul server Vodafone Milano che prima non riuscivo a raggiungere perché non era inserito alla lista dei servers.

MiloZ E' tornato tutto a funzionare normalmente adesso.

Confermo, o si sono resi conto di aver fatto una scemenza oppure gli si è rotto il blocco 🙃

confermo anche io, tutto ok..

confermo anche io. C'è da sperare che come ha detto andreagdipaolo si siano resi conto della cappellata fatta, piuttosto che gli si è rotto il blocco :-)
            Attendiamo per capirlo meglio...

giuse56
            Se scarichi APP per windows dallo store, è molto meglio che da web, è quasi come usare la console "quasi"

Ilario Se scarichi APP per windows dallo store, è molto meglio che da web

Perché?

• Ilario ha risposto a questo messaggio

mark129

Facendo i testo, lo trovo più stabile, ruba meno banda del browser, ed ottengo gli stessi risultati della console
                Provalo, dallo store MS cerca Speedest, è molto comodo

Ilario ma per favore, l'app del Microsoft Store proprio no, molto meglio la versione GUI Win32 (che alla fine è comunque simile ma non gira con quell'obrobrio di sistema app UWP).

• Ilario ha risposto a questo messaggio

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile