Errore Speedtest Ookla in CLI
Lo fa a tante persone, penso che la cosa migliore sia attendere.
Ciao a tutti,
da ieri 26.10.11 intorno alle 18 non riesco piu a effettuare gli speedtest via ookla-cli. Falliscono moltissimi server-id tra cui tutti i server TIM com ad esemio i seguenti
#Milano
./speedtest --server-id=3667
#Torino
./speedtest --server-id=10406
#Modena
./speedtest --server-id=10404
e moltissimi altri proposti anche da ookla stessa. Il messaggio di errore che ricevo è il seguente
ookla cannot find server id in configuration (not specified server id)
Premetto che ho fatto fare la prova a 3-4 miei amici per essere sicuro che non dipendesse dalla mia linea con gli stessi risultati. Grazie dei suggerimenti che mi darete
PC
se il test allo stesso server (io uso 4302 vodafone milano che mi da la minor latenza anche essendo a 450 km) che tramite CLI non va, viene fatto tramite pagina web, funziona.
Risposta ufficiale a un mio ticket dal supporto ookla:
Hi Andrea,
This is the expected behaviour. Speedtest CLI can be used with the server list. This list is returned when you run 'speedtest -L'.
We’ve patched a bug that allowed users to test to servers outside of the local list of servers. As stated in the T&C and in the help option output, the CLI client is now working as designed.
We have a licensed Embedded Network Testing Solution, available for inquiry.
Please visit https://www.ookla.com/inquire, and under "Reason for inquiry," select "Embedded Network Testing Solution."Thanks,
Ookla Technical Services
andreagdipaolo come rovinare qualcosa che funzionava…
andreagdipaolo Ah quindi da oggi in poi niente più speedtest da cli, l'unica cosa per cui era utile, era proprio usarlo su server vari senza sprecare troppe risorse hardware. Vabbè, ci faremo andare bene il sito web in https
MiloZ confermo, ho appena fatto una prova sul server Vodafone Milano che prima non riuscivo a raggiungere perché non era inserito alla lista dei servers.
MiloZ E' tornato tutto a funzionare normalmente adesso.
Confermo, o si sono resi conto di aver fatto una scemenza oppure gli si è rotto il blocco
confermo anche io, tutto ok..
confermo anche io. C'è da sperare che come ha detto andreagdipaolo si siano resi conto della cappellata fatta, piuttosto che gli si è rotto il blocco :-)
Attendiamo per capirlo meglio...
Ilario ma per favore, l'app del Microsoft Store proprio no, molto meglio la versione GUI Win32 (che alla fine è comunque simile ma non gira con quell'obrobrio di sistema app UWP).