Buonasera, attivando una nuova SIM con Fastweb si è su rete Tim o Wind?
Fastweb a chi si appoggia
Lionardo ti riporto più o meno quello che sappiamo ora.
In negozio stanno arrivando le SIM gialle che partono direttamente su wind3 non si sa ancora se con 5g direttamente attivo o no.
Online per il momento ti arriva ancora la SIM nera che parte sotto rete Tim e poi se il dispositivo è certificato passare sotto wind3 con 5g ma la situazione è in evoluzione giorno per giorno.
andrea2166 grazie, mi interessava perché ho bisogno di una SIM sotto rete Wind 3, potrei farla al negozio, altrimenti che altri operatori ci sono su rete Wind?
- Modificato
Lionardo se fastweb la fai in negozio chiedi esplicitamente di vedere le SIM e solo se è gialla procedi, hai dispositivo certificato per il 5g?
very mobile = sim wind3 ma con cap a 30Mbps
spusu
elimobile
green mobile
andrea2166 no ho un redmi note 8 che non supporta il 5G, però sarebbe interessante aver il 5G abilitato nella SIM per un futuro.
Lionardo ti consiglio di aspettare così iniziano ad arrivare altre sim ordinate online agli utenti del forum e possiamo vedere le SIM gialle una volta attive come si comportano.
Io tra tutti ti consiglio fastweb.
Ho due sim, una su iphone 13 pro quindi certificato da fastweb e sono sotto rete windtre 5G, mentre l'altra su huawei p30 anche questa sotto rete windtre.
Tra tutti i gestori che ho avuto, fastweb è l'unico dove posso dire mi trovo veramente bene.
- Modificato
andrea2166 purtroppo necessito al più presto della SIM, in quanto sono fuori per università e con Tim ci sono problemi di saturazione dove abito. Con una SIM Wind tre invece nessun problema. L'alternativa sarebbe Vodafone però non ho avuto modo di provarla.
m1k4bz con Fastweb si può fare da hotspot?
Lionardo purtroppo necessito al più presto della SIM, in quanto sono fuori per università
Prova allora in negozio se trovi sim gialle.
- Telco Data company
Confermo, da negozio da oggi attiviamo le SIM gialle cioè su rete W3.
Sia per il 4G che per il 5G.
Le SIM nere da oggi non funzionano più, cioè i seriali sono stati estromessi da sistema.
- Modificato
federicof spero che non siano stati estromessi i seriali anche di quelle spedite online se no viene fuori un casino incredibile.
andrea2166 Ma ovviamente no, non sono stupidi
federicof Le SIM nere da oggi non funzionano più, cioè i seriali sono stati estromessi da sistema.
E ve le rimborsano?
Andando a ritirare una Sim prenotata in un negozio fastweb, avrei quindi la certezza della sim gialla e pago solo canone di un mese + eventuale ricarica (senza contributo attivazione)?
@federicof
Grazie!
ilboy95 Andando a ritirare una Sim prenotata in un negozio fastweb, avrei quindi la certezza della sim gialla e pago solo canone di un mese + eventuale ricarica (senza contributo attivazione)?
ti sconsiglio di fare questa procedura,io l'ho fatta,sono andato in negozio con la prenotazione e non ne sapevano nulla,volevano comunque farmi pagare l'attivazione,ho lasciato stare,arrivato a casa ho chiamato io servizio clienti che mi ha spedito subito la sim che dopo 2-3 giorni è arrivata e l'ho ricaricata subito...ma non è finita qui,dopo due mesi mi ritrovo sul conto fastweb una fattura di 10€(come contributo attivazione)ho provato a sentire l'assistenza ma tutto inutile,li ho pagati e punto
- Telco Data company
andreagdipaolo i diretti FW mono e multi in realtà le pagano ex post, cioè una volta attivate.
In altre parole quando ordino le SIM non pago nulla.
Discorso diverso per chi passa su canale indiretto ... tipo KMD. Ignoro come funzioni in quel caso però.
ilboy95 si, considera che quello scenario (click&collect) si applica sono su ricarica automatica. NON ricarica pura.
sono stato prima delle 18 in un multimarca e ho fatto il passaggio da vodafone a fastweb, mi han dato sim gialla e ancora però non è attiva
Alla fine ho fatto una nuova SIM Wind 3, l'unica cosa che non riesco a far funzionare il VoLTE, vabbè che uso la SIM principalmente per i dati mobili, però mi piaceva averlo attivo.Sapete come posso fare? Grazie
- Modificato
In teoria ti si dovrebbe abilitare in automatico dopo pochi giorni o una settimana al massimo dall'attivazione della SIM. In realtà non sempre è così e allora l'unico modo è chiedere l'attivazione al 159.
Il problema è che molti operatori italiani o si rifiutano di attivarlo in quanto l'azienda potrebbe fare storie, o ti dicono che fanno richiesta ma poi non si attiva nulla.
Io sono riuscito a farmelo attivare chiamando di mattina (prima che aprano i call center italiani) prima delle 9, così da fare richiesta ad un'operatrice straniera. In questo modo, dopo qualche ora il VoLTE si è attivato.