Antonimo Si, come ho scritto nel titolo del thread ho proprio la "TIM Premium fibra", ed il contratto ha esattamente due anni (potrei sbagliare di un mese, ma il tecnico venne per l'installazione a settembre/ottobre 2020).
Quindi davvero nulla di anomalo ? 🤔
Esatto, stessa cosa successa a me. Contratto Tim Premium (ex tim super) allo scadere dei due anni esatti. Questa "maggiorazione", che con molta probabilità vedrai anche nella fattura successiva a questa , con un importo che può essere maggiore o minore rispetto a questo mese, è dovuta al fatto che nella prima fattura TIM SUPER (di due anni fa), non è stato correttamente conteggiato dai sistemi TIM il costo di attivazione, cioè per intenderci , facendo un esempio semplice: I 29,90 facciamo finta che siano divisi in 19,90 di canone +10 di costo di attivazione (nella fattura non vedi le voci scorporate, ma un importo unico) . Nella prima fattura al giorno X è partito solo il canone, calcolato in modo proporzionale ai giorni fatturati. Al giorno X+Y Tim ha iniziato a fatturare i 10 euro del costo di attivazione. Adesso, allo scadere dei 2 anni, Tim ha innalzato il canone a 29,90 (come è normale che sia), ma sta addebitando i giorni residui del costo di attivazione , pari a Y-X . Lo so, è un ragionamento contorto, ma funziona così. Il costo di attivazione è un costo fisso della Tim premium .
Probabilmente @LoreBlack lo spiegherà meglio 😉