Buonasera, volevo chiedervi quale modem economico ci fosse sul mercato per questa offerta.
(dato che non sono rimasto molto aggiornato e ho paura di sbagliare)

Quello che cerco non è un modem che mi faccia andare al massimo della potenza e che sia di grande prestazioni.
L'importante è che funzioni 😂

Grazie mille
(offerta tim young fibra)

Filippo033 quale modem economico ci fosse sul mercato per questa offerta

Nessuno.

Filippo033 L'importante è che funzioni

ASUS ROG Rapture GT-AX6000 se vuoi andare a 2.5Gbit/s
    Fritz!Box 5530 se vuoi la possibilità di andare a più di 1Gbit/s ma solo in WiFi (ma a quel punto non vedo perché non prendersi il router di TIM... EDIT: visto ora, TIM young fibra non lo prevede).

mark129 non mi interessa andare a 2.5 gigabit l'importante è raggiungere una buona velocità più o meno.
      (anche perché ho visto che viene divisa la banda)
      grazie

• mark129 ha risposto a questo messaggio

mark129 perché poi TIM ho letto poi vedrò col tecnico, installa un ont esterno quindi ci puoi mettere un po' quello che vuoi o sbaglio?

Filippo033 non mi interessa andare a 2.5 gigabit l'importante è raggiungere una buona velocità più o meno.
          (anche perché ho visto che viene divisa la banda)

Filippo033 perché poi TIM ho letto poi vedrò col tecnico, installa un ont esterno quindi ci puoi mettere un po' quello che vuoi o sbaglio?

Non scrivere post consecutivi, edita il tuo ultimo se non ci sono risposte altrui. E' quello che richiede lo Staff e lo puoi fare per 6 ore.

Detto questo, la "banda viene divisa" è un'espressione di comodo per dire che le porte LAN del router non sono a 2.5Gbit/s.
          Per cui il 5530 di Fritz, o il TIM Hub+ via cavo andranno a 1Gbit/s e via WiFi alla velocità che il client riesce a negoziare (per es. il 5530 può arrivare ad un max di 1.7 / 1.9Gbit/s quando il client è molto vicino, ha almeno 2 x 2 spatial stream, supporta i canali da 160Mhz, puoi usare questi canali perché non ci sono reti sovrapposte, usi un Guard Interval "short").
          Circa l'ONT, si, all'ONT ci attacchi più o meno quello che ti pare.

A questo punto ti direi di cercarti su Subito o su eBay un TIM Hub+ con l'obiettivo di pagarlo non più di 70 euro + spese di spedizione.

mark129 ok grazie mille comunque per me quella rete deve avere la funzione di una 200 mega, ho la fibra solo perché ne dispongo ma essendo studente e il mio utillizzo arriva al massimo mentre scarico un gioco però se ci metto 3 ore invece che mezz'ora a me non cambia dato che non è questione di vita o di morte ( per un lavoratore può essere diverso).
            Grazie ancora.
            Posso chiederti (senza scandalizzare qualcuno ahhaha) se lo xiaomi wifi 6 ax3000 può andare bene?
            EDIT: aggiungo che non ho intenzione di usare le porte LAN
            ah grazie ancora per l'info dei messaggi 🙂

Filippo033 se lo xiaomi wifi 6 ax3000 può andare bene?

Penso di si, ma da possessore di un AX3600 ti dico pure che per una 2.5 non lo preferirei al TIM Hub+.

• [cancellato]

Filippo033 Perché non hai preso il modem di Tim se hai esigenze basiche come scrivi?

Non c'è neanche più il vincolo basta rispedirlo.

Cmq comprati un Tim hub base non + su ebay e hai risolto.

[cancellato] Perché non hai preso il modem di Tim sebhai esigenze basiche come scrivi?

Perché l'offerta young lo offre solo in acquisto rateale aggiuntivo (5 euro / mese FUORI CANONE).

[cancellato] Cmq comprati un Tim hub base non + su ebay e hai risolto.

Per una 2.5? Giusto se vive da solo ha senso.

[cancellato] Cmq comprati un Tim hub base non + su ebay e hai risolto.

Personalmente ritengo sia migliore un TIM Hub+ per una FTTH da 2,5 Gbps, almeno ha il Wi-Fi 6.

[cancellato] fuori canone e troppo costoso non devo stremmare, anche se il modem si impalla lo riavvio non ho problemi
                Dovete tenere conto che se avessi una 200 mega sarei contento e apposto quindi un modem quasi qualsiasi mi va bene

Filippo033 e troppo costoso

20-30 euro troppo costoso?

mark129 no no dico che vorrei stare sui 60/70 non 240 come il modem che mi offrivano sul sito.
                    EDIT: al costoso mi riferivo a quello che mi danno in offerta non il tim hub base ahahah

Filippo033 questo è un modem che funzionerebbe con l'offerta gigabit?

Sinceramente non lo so: non ho trovato un manuale online e siccome Xiaomi fa spesso delle cagate immense con i firmware, potrebbe rivelarsi un problema (un classico, non tagga la WAN).
                    Io ti ripeto la terza volta il consiglio e poi la finisco qui: cercati qualcosa così
                    https://www.subito.it/informatica/timhub-plus-zte-h388x-ascoli-piceno-427627679.htm

mark129 ok grazie mille di tutto, una buona serata 🙂

Filippo033

Vedo che hai modificato il post: quel link di subito non funziona più, in generale potrebbe essere fortuna, non è insolito trovarlo a meno di 70, dipende dal venditore se è una truffa o meno, io su Subito ho acquistato anche offerte del genere senza problemi ma ogni caso fa storia a se.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile