- Modificato
Buongiorno, ho attivato l'offerta TIM Vision Calcio e Sport in promozione a 24,99€/mese per 6 mesi e poi 29,99€/mese, la quale include 6 mesi di Amazon Prime.
Il problema si pone nel momento in cui ricevo l'email dalla Tim, per l'attivazione dei 6 mesi di promo di Amazon Prime, dato che provando ad attivarlo mi viene detto che è impossibile dato che l'offerta è solo per i nuovi iscritti.
Nell'email della TIM però c'è chiaramente scritto:
Puoi fruire della promo 6 mesi anche se sei già cliente Amazon Prime, collegando il tuo account Prime, il metodo di pagamento già associato verrà sospeso per tutta la durata di questa offerta.
Provo allora a contattare TIM per capire quale possa essere il problema, magari è solo il testo dell'email errato, se non ne avevo diritto non sarebbe stato un problema non usufruire dei 6 mesi di promozione Prime.
L'operatrice del commerciale, forse non capendo bene il problema, apre un ticket all'assistenza tecnica, dicendomi che sarei stato ricontattato.
Dopo 10 minuti vengo richiamato da un'operatrice dell'assistenza tecnica veramente gentilissima che si fa spiegare il problema e mi chiede un attimo di tempo, dato che essendo problema commerciale e non tecnico si deve informare, comunque suggerisce che potrebbe essere un errore dell'email e che l'offerta sia solo per i nuovi iscritti a Prime.
Poco dopo mi richiama e mi conferma di aver sentito il commerciale e che l'offerta è solo per i nuovi clienti. Inoltre mi dice che il testo dell'email intende dire che, anche chi ha già l'abbonamento a prime, può usufruire della promo dell'offerta TIM Vision Calcio e Sport a 24,99€/mese per i primi 6 mesi.
La cosa per me era finita qui, se non che, dopo circa 10 minuti, vengo richiamato nuovamente dalla stessa gentilissima operatrice. L'operatrice mi dice che ha dovuto chiudere il ticket dato che non è competenza dell'assistenza tecnica, dato che loro si occupano solo dei problemi successivi alla registrazione, però per scrupolo è andata a leggere e ha trovato scritto esattamente quanto ho scritto io nell'email. Mi ha consigliato quindi di contattare Amazon perchè potrebbe essere un loro problema, e che lei mi richiamerà tra un'ora per sapere cosa mi avrebbero detto quelli di Amazon.
Ho contattato Amazon, i quali mi hanno detto che non è un loro problema, dopo aver chiesto se il problema potesse essere il fatto che ho Amazon Prime Student, l'operatrice mi ha detto che potrebbe essere la promozione student che fa conflitto con la promozione di TIM. Anche in questo caso il problema però è di TIM, che rende disponibile la sua promozione solo per prime classico e non student.
Ora sono in attesa che TIM mi ricontatti per sapere cosa mi hanno detto da Amazon.
Qualcuno ha avuto le mie stesse problematiche oppure saprebbe aiutarmi?
N.B.Sono andato a leggermi le condizioni contrattuali che ho accettato sottoscrivendo l'offerta, e mi sembra chiaro che anche i già iscritti a Prime possono usufruire della promo di 6 mesi gratis, non c'è però alcun riferimento a Prime Student
Se hai già un account Amazon, anche se sei già membro di Amazon Prime, potrai collegare il tuo account
esistente all’offerta Amazon Prime stipulata con TIM seguendo il link ricevuto tramite mail e SMS o collegandosi
alla pagina https://timvision.tim.it/amazon dalla tua rete TIM di casa.
Se utilizzi un account su cui hai già attivo Amazon Prime, collegando il tuo account alla presente offerta, il
metodo di pagamento già associato verrà sospeso per tutta la durata di questa offerta.