Salve, ho un problema con la sim fw da poco attivata.
In poche parole per lavorare utilizzo un router 4g tp-link con sim fastweb.
Con quella nuova attivata ieri 18/10, non riesco a navigare (viene riconosciuta ma non mi da la possibilità di selezionare il profilo), mentre se collego quella vecchia del 2021, questa funziona perfettamente.
Ho messo la nuova sim in un telefono per testare la funzionalità, e non ho problemi.

Cosa può essere?

• Camel90 ha risposto a questo messaggio

svitux Dai qualche dettaglio in piu.
    La sim di quale gestore è? Di che router parli?
    Per profilo intendi APN?

Le due sim sono del gestore FASTWEB ed il router è il TL-MR6400 della TP-LINK.
    Per il profilo intendo anche l'APN

svitux Ma non ho capito. Se inserisci la nuova SIM non puoi impostare correttamente l'APN?
      Non riesci a navigare?

Il router è impostato con connessione solamente 4g?

Esatto, non riesco a navigare.
      Con la SIM del 2021, il profilo viene impostato automaticamente non appena la inserisco, con quella nuova non mi da la possibilità di selezionare nulla.
      Se invece inserisco i parametri a mano, tipo ISP e apn, questi vengono presi ma la situazione non cambia

svitux
        Come ti dicevo piu su, il router è impostato in connessione solamente 4g? Togli il 3g se è possibile

Si può selezionare sia solo 4g, sia 3g che preferibile 4g
        Ho provato tutti e tre ma nulla

Ma fw a che rete si appoggia?

svitux a Tim e w3. La nuova SIM che hai fatto al 100% è su rete Tim (per quello ti ho chiesto di togliere il 3g,)

Mentre la vecchia SIM potrebbe essere gia migrata su Wind.
          Magari con w3 hai copertura, mentre con Tim no. Altrimenti non ho idea

Dopo quanto tempo migrano su w3?
          Quindi dovrebbe essere un problema di allineamento….

svitux Dopo quanto tempo migrano su w3?

Non si sa. Nei casi migliori 20/25 giorni..

svitux Quindi dovrebbe essere un problema di allineamento….

No, la SIM non si deve allineare, tant'è che hai detto che nello smartphone funziona

Appunto, se funziona su smartphone non dovrebbe andare pure su router?

c'è qualche spunta su router per attivare il roaming? Magari per qualche motivo la nuova sim viene vista in roaming contrariamente alla vecchia

5 mesi dopo

Ciao sei riuscito a risolvere? Ho un problema simile con tp link M7000, solo che in 3G va e si collega a WIND, in 4G no, mi da nessun servizio. SIM Fastweb nativa su rete WINDTRE

• mark129 ha risposto a questo messaggio

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile