Accesso client router TP-Link VX230V Dimensione
- Modificato
fnc7
Come sembra la copertura Wi-Fi di questo router? (rispetto al vecchio router che avevi o ad altre tue esperienze)
Buonasera
Come funziona questo apparecchio?
Sembra interessante!
Grazie
Ciao
Rispondo per quanto mi riguarda con l'esperienza con questo router, di qualche giorno.
Spento il wifi e continuo ad utilizzare il mio TP-LINK Archer AX55.
Da i primi test ho notato che il segnale è performante nelle vicinanze, ma dopo 2 muri cala drasticamente.
Bussola78 Ma cala con il 5ghz?
Miskom manca la parte di fonia quindi mi devo appoggiare al modem fornitomi.
giusgius la differenza che ho notato è sul 5ghz canale 11del router Dimensione; sul balcone di casa, distanza linea retta circa 10 metri due muri e una finestra, il mio router cambia e va sul 2,5 ghz mentre il dimensione sgancia il wifi e il cell va in 4g.
L'unica cosa che ho cambiato sul modem fornitomi è stata quella di unire le freq. in modo da avere il cambio in automatico (stesso ssid).
Altra cosa che mi ha fatto optare per utilizzo Archer è la app TETHER (per gestione da remoto del router) a cui non riesco a legare il modem Dimensione.
Sicuramente in termini di performance i due router si equivalgono (per quello che posso capire io) ma per comodità ho spento il wifi del Dimensione e tenuto il mio (che già conosco).