Buonasera,

a metà di questa settimana mi hanno attivato la linea con Dimensione, ho ricevuto in dotazione il nuovo modem tp-link vx230v.

Sto tentando senza successo di accedere alle impostazioni del router: ho reperito le info di accesso nell'area personale di Dimensione, tuttavia da browser non riesco ad accedere al client (né da 192.168.1.1 nè da tplinkmodem.net) perché le pagine risultano schermate dall'ISP, nè posso accedere tramite app (Tether e Aginet) le quali rilevano il router ma falliscono ritornando un messaggio di errore generico.

Ho provato a riavviare (non a resettare) il router ma nulla.

Qualche altro cliente sa come accedere al router?
Banalmente vorrei impostare lo stesso ssid per la 2.4 e la 5.0 ghz

Grazie a tutti in anticipo

• giuse56 ha risposto a questo messaggio

fnc7 Credo che tu sia uno tra i primi ad averlo in casa. Comunque chiedendo al buon giusgius via mail o chiamando il supporto clienti ti daranno maggiori informazioni.

• fnc7 ha risposto a questo messaggio
    • fnc7 ha messo mi piace.

giuse56 domani chiamo il supporto, grazie! Speravo qualcuno avesse la risposta pronta perché mi lascia un senso di incompiuto dovermi fermare quando sto smanettando 😂

fnc7 Di solito l'indirizzo ip del router dovrebbe essere presente nell'etichetta dietro il router. La password dovrebbe essere quella presente nell'area clienti. Se non funziona è abbastanza strano. Hai fatto il test col PC collegato via LAN al router?

fnc7
          anche 192.168.0.1 nulla?

MiloZ nulla anche con 0.1, ho risolto con il servizio clienti: reset (che non avevo fatto per paura di compromettere il set dell'ISP) e riconfigurazione da remoto, perché nemmeno loro riuscivano ad accedere all'inizio

giuse56 nel retro è indicato l'url tplinkmodem.net, comunque risolto grazie mille

matteoc ha cambiato il titolo in Accesso client router TP-Link VX230V Dimensione .
              12 giorni dopo

fnc7
              Come sembra la copertura Wi-Fi di questo router? (rispetto al vecchio router che avevi o ad altre tue esperienze)

25 giorni dopo

Buonasera
              Come funziona questo apparecchio?
              Sembra interessante!
              Grazie
              Ciao

2 mesi dopo

Rispondo per quanto mi riguarda con l'esperienza con questo router, di qualche giorno.
              Spento il wifi e continuo ad utilizzare il mio TP-LINK Archer AX55.
              Da i primi test ho notato che il segnale è performante nelle vicinanze, ma dopo 2 muri cala drasticamente.

Bussola78 Spento il wifi e continuo ad utilizzare il mio TP-LINK Archer AX55.

Che differenze hai notato? A parità di canale?

Bussola78 non puoi usare direttamente il TP-LINK Archer AX55?

Miskom manca la parte di fonia quindi mi devo appoggiare al modem fornitomi.

giusgius la differenza che ho notato è sul 5ghz canale 11del router Dimensione; sul balcone di casa, distanza linea retta circa 10 metri due muri e una finestra, il mio router cambia e va sul 2,5 ghz mentre il dimensione sgancia il wifi e il cell va in 4g.
                    L'unica cosa che ho cambiato sul modem fornitomi è stata quella di unire le freq. in modo da avere il cambio in automatico (stesso ssid).
                    Altra cosa che mi ha fatto optare per utilizzo Archer è la app TETHER (per gestione da remoto del router) a cui non riesco a legare il modem Dimensione.
                    Sicuramente in termini di performance i due router si equivalgono (per quello che posso capire io) ma per comodità ho spento il wifi del Dimensione e tenuto il mio (che già conosco).

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile