• MobileFastweb
  • Problema connettività 5G/VoLTE Google Pixel 6 Pro con Fastweb

Ciao a tutti, speriamo facciano in fretta ad abilitare il 5g e volte sui pixel...

Mi accodo nell'attesa che queste problematiche si risolvano. Nel mentre volevo segnalare, parlando di problemi Pixel 7 Pro e Fastweb, un problema comune a molte persone (se non tutte), ovvero il nome del chiamante che risulta essere un generico Numero Privato all'interno del registro chiamate, ogni qual volta si effettui una chiamata a un numero presente in rubrica.
Qualcun altro ha questo problema?

lrobberl idem con pixel 6. Qualcuno saprebbe come risolvere?

lrobberl avevo risposto su un'altra discussione con questo post:

Buongiorno a tutti. Soffro anche io dello stesso problema (Pixel 6a con sim Fastweb). Non so se abbia risolto il tutto (per ora non vedo più nuove chiamate classificate come anonime),
    Ho aggiornato questa impostazione:
    Impostazioni/Password e account/selezionare l'account Google/Sincronizzazione account/ spuntare ON su Contatti.
    Qualche giorno fa mi è uscito un avviso sul Pixel che mi diceva che non era attiva la sincronizzazione dei miei contatti con l'account Google. Mi è sembrato molto pertinente con questo problema.

Da quanto vedo, sembra che attivando la sincronizzazione dei contatti il problema si risolva a meno che non utilizzi il telefono ed effettui chiamate tramite android auto o auricolari (uso le loro Pixel Buds series-A

Ciao a tutti, appena aggiornato il pixel 6 pro alla beta 2.1 uscita oggi, apparso il 5g..... Chiaramente su rete Fastweb

Allora netmonster non mi ha ancora messo la voce connesso, pero' e apparso il 5g.....

ho provato a riavviare e la voce 5g nsa è rimasta

vincenzov non mi ha ancora messo la voce connesso,

se appare facci sapere

Certo handy, versione delle ipostazioni dell'operatore 8-12-2022, forse ci vuole un po di tempo.....ho messo rete fastweb intendendo la sim....

vincenzov ho provato a riavviare e la voce 5g nsa è rimasta

Togli la connessione adattiva (solo per questa prova), metti togli aereo e riguarda netmonster

Sempre che sei nella stessa zona

vincenzov Grande....

N3, niente N78.... Come pensavo
        Avranno fatto Fastweb = WindTre 😂 solo con la config vecchia

• edd ha risposto a questo messaggio
        • Camel90 ha messo mi piace.

Prende male, sono del quartiere di genova staglieno lo speed test 15 megabit...oklaa su vodafone milano
          domani faccio delle prove , visto che sto vicino alla stadio luigi ferraris...

• edd ha risposto a questo messaggio

cristopher99 Però vedendo su LTEItaly quel quartiere ha tutte BTS N3 intorno, solo una N78 ed è più distante delle altre.

vincenzov Prende male, sono del quartiere di genova staglieno lo speed test 15 megabit...oklaa su vodafone milano
            domani faccio delle prove , visto che sto vicino alla stadio luigi ferraris...

EDIT: ne ha più di una N78

EDIT 2: ho trovato la BTS a cui è collegato, pare abbia N3 e N78 😅

vincenzov Il VoLTE funziona?

No il volte ancora no, domani quando esco faccio delle prove.....passo vicino allo stadio...non è che ora sia lontano...

• edd ha messo mi piace.

Sotto la nord dello stadio Luigi Ferraris

Ho visto per una frazione di secondo 3500... Ma poi è sparito

13 giorni dopo

alex_jose Forse qualcosa si muove?

Sì, ma l'avevo già scritto qui un mesetto fa che chi di dovere era a conoscenza. Quindi nulla di nuovo.
            Nelle beta ancora non c'è nessun fix, quindi penso che se ne parla nel Q2-23 minimo

Ultima beta su Pixel 6a:

Buongiorno a tutti, installata ultima versione immagine factory di febbraio 2023, con versione delle impostazioni operatore 13-08-2023 la voce 5G e' sparita, vedo solo 4g
              (pixel 6 pro), il 5G si vedeva con la beta che dovrebbe uscire a marzo 2023.
              Speriamo facciano in fretta anche per n78, per non parlare del voLTE

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile