• MobileFastweb
  • Problema connettività 5G/VoLTE Google Pixel 6 Pro con Fastweb

Pierre02

La Evo e' ancora quella di Luglio, l'aggiornamento di Agosto deve uscire.

Possiamo finalmente concludere che sia il VoLTE che il 5G ora ci sono.

Qualcuno con il 7a e very/ho può dirmi se sono con il volte?

Gladio81 Con 6a e 7 non ho nessun problema su ho., quindi non vedo perché 7a debba aver problemi

Pierre02 chiedevo questo perché vedo post recenti sul forum di ho dove utenti con pixel 7 si lamentano che non hanno il volte attivo.
        Ma adesso l’opzione per attivare il volte sui pixel non è più presente (attivato in automatico)?

Un altro passo in avanti verso la normalità! Il problemino dell'app telefono che segna come privati i numeri in chiamata è stato risolto invece?

Gladio81 Con ho. (quindi Vodafone) e Pixel 7 non ho alcun problema, VoLTE attivo sempre (peccato che manchi EVS). L'opzione non c'è.

Pierre02 dici che nell’uso di tutti i giorni se ne sente la mancanza?

Gladio81 No, certo andrebbe implementato visto che ormai lo hanno tutti

Pierre02 in effetti… Grazie mille per le informazioni!

Pierre02 come fai a capire se c'è EVS o no? E nel pratico cosa cambia?

Digitalizer Di solito esce HD+ invece di HD sul dialer, cambia che c'è una qualità più alta

Pierre02 ma hai fatto la controprova da uno smartphone che per certo mostra HD+? (es. i Samsung col dialer stock)

Pierre02 con che operatore? Mi dicono, ma non ho prove, che per TIM e W3/Very dovrebbe essere attivo EVS, mentre per VF no.
                      Tieni sempre conto che non tutti gli smartphone mostrano HD+ e alcuni potrebbero omettere questa indicazione in base al dialer usato, al firmware o alla SIM. C'era un'altra discussione in cui utenti Motorola credevano di non avere EVS attivo (vista l'indicazione HD piuttosto che HD+) quando in realtà lo era.

handymenny io ho Tim come controllo se EVS è attivo?

failax il modo più semplice è farti chiamare da un Samsung (recente) con VoLTE attivo e SIM WindTre o TIM e controllare da lì se c'è indicazione HD+ nel dialer stock o se vedi EVS nel service mode

handymenny Vodafone entrambi (ho. per la precisione)

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile