handymenny MrKappa Tra gli operatori aggiungerei anche Very per il VoLTE Si chiaramente funziona anche quello degli MVNO ATR o ESP diretti di un MNO. MrKappa pensavo che lo attivassero in automatico sulla SIM per tutti i telefoni No, Wind (ma anche Very) lo attiva solo se la SIM è inserita in uno smartphone ufficialmente compatibile. Pixel 6 lo è solo da poco, quindi magari non è ancora arrivato "il suo turno".
MrKappa handymenny Grazie ancora. Intanto oggi ho sollecitato Fastweb ma hanno semplicemente confermato che il terminale non è compatibile per il momento con la loro SIM. Pazienza, a questo punto valuto altri operatori.
alex_jose Pixel 7 pro, ero al telefono con mia moglie 5 minuti fa e sentivo la telefonata con una qualità "insolita". Ho controllato e risultavo in 4G anche in chiamata. Aperto NetMonster e mi conferma VoLTE attivato. Qualcuno può fare una prova di conferma?
MrKappa alex_jose Ho provato adesso. Anche io ho visto che la connessione è rimasta stavolta in 5G. Proverò qualche chiamata adesso. Probabilmente si sono finalmente mossi 😉 Forse ha contribuito l'ennesima chiamata al call center.... Io ho un Pixel 6 Pro con la EvoX, che si basa sull'ultimo aggiornamento di A13
alex_jose Pierre02 nel mio caso si, ho questa ROM, e anche il sito di Fastweb ha finalmente rimosso la dicitura "in arrivo" nell'elenco dei telefoni compatibili per i pixel
MrKappa Pierre02 La Evo e' ancora quella di Luglio, l'aggiornamento di Agosto deve uscire. Possiamo finalmente concludere che sia il VoLTE che il 5G ora ci sono.
handymenny Ma i Pixel erano già configurati correttamente, quindi nel caso non è questione di ROM, ma semplicemente Fastweb che ha aggiunto i loro IMEI alla whitelist
Pierre02 Gladio81 Con 6a e 7 non ho nessun problema su ho., quindi non vedo perché 7a debba aver problemi
Gladio81 Pierre02 chiedevo questo perché vedo post recenti sul forum di ho dove utenti con pixel 7 si lamentano che non hanno il volte attivo. Ma adesso l’opzione per attivare il volte sui pixel non è più presente (attivato in automatico)?
Pierre02 Gladio81 Con ho. (quindi Vodafone) e Pixel 7 non ho alcun problema, VoLTE attivo sempre (peccato che manchi EVS). L'opzione non c'è.
edd Un altro passo in avanti verso la normalità! Il problemino dell'app telefono che segna come privati i numeri in chiamata è stato risolto invece?