Buonasera,
Ancora grazie per i feedback.
@andreagdipaolo Very potrebbe essere interessante, soprattutto perché se non ricordo male è anche uno dei pochi virtuali a fornire eSIM (potrei sbagliare). Peccato solo per il cap a 30mbps, ma in mobilità non dovrebbe essere un problemone (avevo TIM Unica cappato a 30mbps ed ho sempre fatto tutto senza problemi, streaming compreso).
Purtroppo dovrò vedermi costretto a cambiare anch'io, non vedo il senso di restare in attesa chissà quanto pagando per un servizio che sostanzialmente è "azzoppato".
Mi trovo assolutamente d'accordo con te @handymenny , dispiace solo creino frammentazione inutile: è veramente utopistico ritirare tutti i modelli di produttori che non siano "neutrali", ma credo bisognerebbe un po' regolarizzare questa situazione. Magari con un intervento dell'AGCOM o qualche autorità competente. Questa eccessiva frammentazione sta creando solo problemi e barriere per potenziali nuovi clienti o per chi vorrebbe poter sfruttare a 360° le potenzialità offerte dai propri dispositivi.
Speravo in una risoluzione più rapida, ma ahimé non ci sono molte strade percorribili.
Grazie a tutti per avermi aiutato, una buona domenica.